Home Attualità Tassa rifiuti, arrivano contributi straordinari per le aziende locali

Tassa rifiuti, arrivano contributi straordinari per le aziende locali

Le attività trezzanesi rimaste ferme a causa del Covid 19 possono richiedere un sostegno economico a fondo perduto per pagare i tributi sui rifiuti

0

tassa-rifiutiLe domande si possono presentare a partire da oggi sino al 1° marzo 2021. Quindi è meglio preparare la documentazione. É stato pubblicato ieri il bando per la concessione di contributi straordinari per pagare la tassa sui rifiuti da parte delle attività economiche chiuse durante il lockdown.

PUBBLICITA’

Si tratta di un contributo a fondo perduto, che è cumulabile con tutte le altre misure e le agevolazioni previste a livello nazionale e regionale. “Abbiamo pensato a un contributo per le attività con sede a Trezzano – ha dichiarato il sindaco Fabio Bottero annunciando l’iniziativa – per sostenere chi ha dovuto sospendere, anche parzialmente, il proprio lavoro durante il periodo di emergenza Covid 19.”

L’Amministrazione ha stanziato 250 mila euro da suddividere tra tutte le attività commerciali trezzanesi, da bar e ristoranti a negozi e ambulanti del mercato ma anche tra chi gestisce palestre, agenzie di viaggi e attività artigianali.

“Il contributo – ha spiegato il vice sindaco Domenico Spendio, assessore al Bilancio – sarà calcolato in misura proporzionale rispetto alla tariffa variabile della tassa sui rifiuti 2020 in funzione dei giorni di effettiva inattività. Chi non la lavorato non deve essere penalizzato, riteniamo corretto che non paghi la Tari”.

Sul sito internet comunale è stato pubblicato il bando, l’elenco dei codici Ateco ammessi al contributo e la domanda da compilare e inviare al Comune a mezzo Pec all’indirizzo comune.trezzanosulnaviglio@legalmail.it Oppure tramite consegna all’Ufficio Protocollo di via IV Novembre n. 2, previo appuntamento telefonico. Info: tel. 02 48418.212-213-214 tributi@comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it

 

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version