Con 9 ori, 9 argenti e 6 bronzi, l’A.s.d Hwarang vince il campionato italiano per il terzo anno consecutivo
Si è disputata a Roma, sabato scorso, la trentaquattresima edizione del Campionato Nazionale di Taekwondo itf. Si è trattato di un evento prestigioso cui hanno partecipato più di quaranta società sportive per un totale di 350 atleti divisi nelle categorie di Cadetti, Junior e Senior. L’A.s.d Dojang Rising Hwarang di Buccinasco ha partecipato con 13 atleti, i quali hanno fatto razzia di medaglie portando a casa ben 9 ori, 9 argenti e 6 bronzi.
I migliori
Due agonisti della squadra, Matteo de Andreis per la categoria cadetti e Clara Galli per quella Junior, arrivando al vertice delle specialità, sono stati premiati come migliori atleti della manifestazione. Il team del Master Orlando Saccomanno è così salito in vetta al medagliere nazionale, aggiudicandosi l’ambito titolo di Miglior Società 2017. La squadra non è nuova a questo tipo di risultati. Infatti, aveva vinto questo titolo anche nei due anni precedenti ottenendo risultati altrettanto ambiziosi in tutte le categorie.
Una pioggia di medaglie
Chi sono i ragazzi che compongono la squadra buccinaschina e quali medaglie hanno vinto? Eccoli. Si comincia con Matteo De andreis (oro forme cadetti cinture verdi; oro combattimento cadetti bianche-verdi -52 kg; bronzo tecniche speciali), Clara Galli (oro forme Junior II dan; oro tecniche speciali; bronzo combattimento junior -50 kg), Alessandro Catturini (oro forme cadetti I dan; argento tecniche speciali; bronzo combattimento cadetti – 45 kg), Andrea Bonfante (oro forme senior III dan; argento combattimento senior -57 kg), Manuel Albini (oro forme senior cinture rosse; argento combattimento senior – 65 kg), Martina Villa (oro forme senior III dan; argento tecniche speciali), Elisa De andreis (oro forme junior cinture rosse; argento combattimento junior – 50 kg), Luca Pecchia (argento forme junior I dan; argento combattimento junior -68 kg), Lucas Saccomanno (bronzo forme junior I dan; argento combattimento Junior – 56) Gabriele Mazza (argento forme cadetti cinture verdi), Riccardo Viscuso (bronzo forme senior III dan) Valerio Galli (bronzo combattimento cadetti – 52)
A caccia di sponsor
Confermarsi campioni italiani per il terzo anno di fila appartiene a un circolo virtuoso di ottimi risultati che l’associazione continua a ottenere sia in ambito nazionale che internazionale e che va avanti da diversi anni. Un discorso va aperto in quest’ambito. Alcuni ragazzi di Buccinasco fanno parte del giro della Nazionale di Taekwondo e, per coprire le spese di trasferta, avrebbero bisogno di uno sponsor. C’è qualcuno disponibile?