Home Attualità Sostegno agli affitti: fino a 1500 euro di contributi ai residenti dei...

Sostegno agli affitti: fino a 1500 euro di contributi ai residenti dei sei comuni del Sud ovest

Secondo il sindaco di Cesano Boscone Simone Negri “Sta montando in questo periodo una nuova crisi sociale. Ci sono segnali preoccupanti da parte di tante famiglie a reddito medio-basso

0

Famiglie in difficoltà. La morsa della crisi si fa sentire sempre di più e il disagio aumenta. Oggi è stato pubblicato un bando che permette di ricevere un contributo di 1500 euro per pagare l’affitto di casa. Possono partecipare i residenti dei sei comuni del sud ovest: Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico, Cusago e Trezzano sul Naviglio.

Il provvedimento, che ha un fondo di 600 mila euro, è riservata ai titolari di un contratto di d’affitto sottoscritto sul mercato privato in vigore da almeno sei mesi, non sottoposti a procedura di sfratto e con un reddito Isee fino a 26 mila euro. I richiedenti non devono inoltre essere proprietari di un appartamento adeguato in Lombardia. Il contributo una tantum potrà coprire fino a tre mensilità, per un importo massimo di 1500 euro. Il contributo sarà erogato direttamente al proprietario dell’immobile. Il bando, aperto oggi, 28 aprile, sarà chiuso il 31 maggio.

Secondo il sindaco di Cesano Boscone Simone Negri “Sta montando in questo periodo una nuova crisi sociale. Ci sono segnali preoccupanti da parte di tante famiglie a reddito medio-basso che, dopo la pandemia, devono fronteggiare l’inflazione ed in particolare le conseguenze dell’esplosione dei costi energetici. Questa misura mette a disposizione risorse rilevanti con cui pensiamo di poter dare risposte a chi è in difficoltà”.

Il bando è consultabile sui siti dei comuni del Corsichese, (Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico, Cusago e Trezzano sul Naviglio) nei quali sarà anche disponibile un manuale realizzato per aiutare gli interessati a compilare la richiesta. Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online, sul portale ICARE ATENA, all’indirizzo: https://www.icareapp.it/icare-domandeonline-pdzcorsichese/login.do
Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version