
Un’operazione condotta dalla Polizia Locale di Milano ha portato al sequestro di sette chili di marijuana nascosti in un orto al confine con Corsico. Il ritrovamento è avvenuto grazie all’intervento di un’unità cinofila, che ha permesso agli agenti di scoprire la sostanza stupefacente occultata all’interno di un capanno di fortuna.
I controlli sono scattati nei giorni scorsi lungo l’Alzaia Naviglio Grande, in prossimità dell’intersezione con via Molinetto di Lorenteggio. In uno degli orti presenti lungo il Naviglio, tra attrezzi da lavoro e materiali di fortuna, gli agenti hanno individuato alcuni sacchi di plastica apparentemente anonimi. All’interno, però, si nascondeva la droga.
A rendere possibile il sequestro è stato il fiuto di Qarlo, un pastore tedesco di due anni e mezzo in servizio da circa un anno con i “ghisa” milanesi. È stato proprio lui a individuare i sacchi sospetti, permettendo agli agenti di rinvenire e mettere sotto sequestro la
marijuana. Le indagini sono ora in corso per risalire ai responsabili della coltivazione e dello stoccaggio della sostanza.