Home Buccinasco Buccinasco Sport Sconfitta la capolista, il basket Buccinasco fa il pieno di ottimismo

Sconfitta la capolista, il basket Buccinasco fa il pieno di ottimismo

0
Nella foto, i Bionics Buccinasco dopo la gara vinta contro il Landriano

Gara al cardiopalma per i Bionics che sul parquet del palazzetto dello sport hanno affrontato la corazzata Landriano e l’hanno battuta per  85 -76 nel tempo supplementare

Dopo due trasferte consecutive, i Bionics tornano a giocare tra le mura amiche, ospitando la capolista Landriano. La partita si presenta difficile, anche per alcune defezioni nelle fila dei Bionics, tra le quali l’infortunato Goglio e l’indisponibile Sommariva. Tuttavia l’esperienza e i tabellini finali ci hanno insegnato che nei gialloneri non esistono titolari fissi e tutti forniscono sempre il loro contributo.

Sponsorizzato da:

Partenza a razzo

Partono forte i Bionics, anzi fortissimo, soprattutto con i tiri dalla lunga distanza: Lamperti, Molinari e Lecce realizzano da 3 punti e i Bionics scappano velocemente sull’11 a 3 in 3 minuti. Il Buccinasco continua il forcing, con una difesa estremamente aggressiva e una buona percentuale realizzativa. A metà quarto il punteggio è fissato sul 17 a 3 per i gialloneri e dopo altri 3 minuti, con gli ospiti non in grado di reagire, sul 23 a 5.  A questo punto i Bionics, come è normale che sia, rallentano un po’ e il quarto si chiude sul 26 a 12.

Ospiti in confusione

La prima parte del secondo quarto segna un sostanziale equilibrio, con le squadre che segnano poco: dopo 4 minuti si è sul 31 a 17. Qui gli ospiti vanno in confusione e perdono due palle banali a centrocampo, con la complicità di un ottimo tempismo dei Bionics: 37 a 17. La partita torna equilibrata ma i Bionics mantengono il vantaggio, andando al riposo sul 49 a 27. La partita sembra in pugno dei Bionics che nel primo tempo non hanno lasciato scampo agli avversari: sicuramente uno dei migliori tempi visti quest’anno.

La rimonta

Al rientro dagli spogliatoi i Bionics sembrano non esserci più: calano le percentali realizzative e la difesa è meno attenta, complice forse un po’ di stanchezza. Dopo 5 minuti i gialloneri non hanno ancora realizzato un canestro e il Landriano ha dimezzato lo svantaggio. Nella seconda parte del quarto i Bionics contengono i danni e riescono a chiudere ancora in vantaggio per 59 a 48.

Il pareggio

Il Landriano ha preso coraggio e ora non ci sta a perdere: continua inserorabile la loro rimonta e dopo 7 minuti sono a distanza di un solo possesso 65 a 62. Lecce piazza un ottimo tiro da 3 che è una boccata d’aria per i gialloneri: 68 a 64. Ma non basta: il Landriano recupera ancora e la partita termina 70 a 70. È overtime.

La vittoria

Parte il supplementare e, come è naturale che sia, la partita è molto nervosa e i giocatori stanchi. I Bionics però riescono ad allungare sul 79 a 72. Sembra finita ma un fallo, giudicato antisportivo dagli arbitri, permette al Landriano di accorciare sul 79 a 74 e avere palla in mano. Gli ospiti non sfruttano l’occasione e sono costretti a ricorre al fallo sistematico per cercare di recuperare: Lecce e Gavazza sono però precisi dalla lunetta e permettono di chiudere la partita sul 85 a76.
Prossima partita Martedì 26 a Opera, contro la nuova capolista.
 
Tabellini dei marcatori: Lecce 20, Lamperti 19, Munizzi 12, Gavazza 9, Marelli 9, Molinari 8, Ferro 4, Fadani 2, Mazza 2, Losa. All.: Castiglioni

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version