Home Attualità Sacra Famiglia: domenica monsignor Delpini celebrerà il centenario della morte del...

Sacra Famiglia: domenica monsignor Delpini celebrerà il centenario della morte del fondatore don Pogliani

La celebrazione della messa è aperta ai fedeli e agli ospiti (su prenotazione all’indirizzo frati@sacrafamiglia.org entro venerdì 23 luglio alle 12)

0

Monsignor-Pogliani-cesano-bosconeÈ un 2021 che vede la Sacra Famiglia protagonista assoluta. Il 1° giugno ha celebrato i 125 anni dall’apertura dell’ospizio a opera di monsignor Domenico Pogliani, domenica prossima, 25 luglio l’arcivescovo di Milano monsignor Delpini celebrerà il centenario della morte dello stesso don Pogliani, mentre è in corso la causa di beatificazione che dovrebbe portarlo all’onore degli altari.

Dopo 125 anni, Sacra Famiglia continua la propria missione, prendendosi cura di persone fragili, disabili e anziani, perché la qualità della loro vita possa essere davvero secondo la dignità della persona e perché ciascuno di loro possa esprimere, anche nella fragilità, il proprio valore. La mission continua: 23 strutture, 360mila prestazioni sanitarie e sociosanitarie, 12mila persone assistite ogni anno.

Domenica 25 luglio l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, sarà dunque ospite della Fondazione a Cesano Boscone e alle 10.30 celebrerà una messa in onore di monsignor Domenico Pogliani, in occasione del 100° anniversario dalla sua scomparsa, avvenuta appunto il 25 luglio 1921.

La celebrazione della messa è aperta ai fedeli e agli ospiti (su prenotazione all’indirizzo frati@sacrafamiglia.org entro venerdì 23 luglio alle 12 e per poter garantire il rispetto delle normative per il contenimento del coronavirus) e verrà trasmessa sul canale YouTube della Fondazione.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version