Home Cronaca Rubano un autocarro a Trezzano e lo riempiono di monitor razziati a...

Rubano un autocarro a Trezzano e lo riempiono di monitor razziati a Cavenago, bottino recuperato dai Carabinieri

0
Rubano un autocarro a Trezzano e lo riempiono di monitor razziati a Cavenago, bottino recuperato dai Carabinieri
I militari hanno trovato all’interno del furgone 168 monitor per Pc del valore superiore ai 35.000 euro

Tanta fatica per niente. E’ andata male a una banda di ladri che si sono dati un gran daffare tra Trezzano, Cavenago e Cassano d’Adda. Questi i fatti. Un autocarro in cui erano nascosti 168 monitor per pc, del valore di 35mila euro, rubati da un autoarticolato a Cavenago di Brianza è stato recuperato dai carabinieri sulla strada provinciale Cassanese. Un giro dell’oca che ha lasciato i malviventi con un pugno di mosche in mano.

Sponsorizzato da:

Ieri mattina i militari dell’Arma hanno notato il furgone parcheggiato nei pressi di un’area di servizio, al di fuori degli stalli di sosta, a ridosso di un’area sterrata ove è installato un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica. Raggiunto il veicolo, hanno notato che la chiusura del portellone posteriore era assicurata mediante il solo filo di ferro.

Allora hanno deciso di controllare meglio e hanno contattato il proprietario, 44enne artigiano di Trezzano, ancora ignaro del furto. Una volta aperto l’autocarro, i carabinieri hanno trovato all’interno 168 monitor per PC del valore in commercio superiore ai 35.000 euro, rubati nella stessa notte a Cavenago di Brianza da un autoarticolato condotto da un autista di nazionalità lituana.

Per l’occasione, i malviventi avevano agito all’esterno di un’importante piattaforma logistica del posto, approfittando di un momento di riposo del conducente. Dopo aver catalogato tutta le refurtiva, i militari hanno riconsegnato i monitor e il veicolo rubato ai rispettivi proprietari, e si sono messi a caccia gli autori dei due furti. Che, probabilmente, non hanno fatto in tempo a ritornare sul posto per portar via la merce.

Seguici sulla nostra pagina facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version