Home Attualità Rozzano, pronte ai nastri di partenza le nuove iscrizioni agli asili nido

Rozzano, pronte ai nastri di partenza le nuove iscrizioni agli asili nido

Rimarranno aperte dal 1 al 18 marzo sono aperte le iscrizioni per l’anno 2022/2023 agli asili nido comunali

0

asilo-nidoAsili nido, è tempo di iscrizioni. Si comincia il 1 marzo e si chiude il 18 dello stesso mese al numero verde 800913444. Il centralino rimarrà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30. Sono cinque in tutto il territorio di Rozzano: gli asili nido Arcobaleno e Gardenie in via Gardenie, il nido Aquilone in viale Campania, il nido Bergamo in via Bergamo e il nido Alice in via Piave/Lambro.

Si tratta di istituti che hanno in organico personale specializzato con un’offerta formativa adatta alle esigenze delle diverse fasce di età. Sono in programma alcuni open day per verificare con i propri occhi quale sia l’offerta formativa e i servizi offerti da ciascuno di loro. Per farlo è necessario contattare i singoli asili nido e prenotare una visita in presenza oppure visitare i nidi mediante un tour virtuale collegandosi alla pagina Facebook di Ama Rozzano.

Le proposte spaziano dall’educazione alla lettura alle esperienze musicali, dal teatro al progetto inglese che offre un primo approccio alla lingua straniera. Molto apprezzato  è anche il progetto “ascoltiamo la natura” che privilegia attività con materiali naturali ed esperienze all’aperto. Si aggiunge, inoltre, un progetto di educazione alla multimedialità con una particolare attenzione all’uso sempre più diffuso, anche da parte dei bambini, delle tecnologie digitali.

“Vogliamo porre al centro dei nostri servizi la persona, sin dai suoi primissimi anni di vita – spiega il sindaco Gianni Ferretti – anche quest’anno riusciamo a garantire l’apertura di tutti e cinque gli asili nido comunali per dare una risposta concreta alle necessità delle famiglie e per offrire ai nostri piccoli cittadini una prima opportunità di crescita e socializzazione all’interno del gruppo dei pari”.

“L’asilo nido si integra pienamente con gli altri servizi educativi dedicati all’infanzia e favorisce la continuità educativa in rapporto alla famiglia e all’ambiente sociale – spiega Maira Cacucci, assessore all’istruzione – ogni anno l’offerta educativa si amplia arricchendosi di attività proposte sempre in un’ottica di apprendimento e di innovazione”.

Maggiori informazioni e tutti i contatti telefonici degli asili nido sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune www.comune.rozzano.mi.it e sul sito di Ama Rozzano www.amarozzano.it

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version