giovedì - 28 Marzo 2024
HomeCronacaRozzano: i carabinieri arrestano finto tecnico del gas autore di 7 rapine...

Rozzano: i carabinieri arrestano finto tecnico del gas autore di 7 rapine (e forse di più)

I militari hanno lanciato un appello: se qualcuno dovesse riconoscere il soggetto nella foto pubblicata qui in alto, potrà rivolgersi ai militari della Compagnia di Corsico.

rozzano-arresti-domiciliari-falso-tecnico-del-gasIeri pomeriggio, i carabinieri di Rozzano hanno notificato gli arresti domiciliari, emessi dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Milano, a un cinquantatreenne di Rozzano, pluripregiudicato.

Il provvedimento è arrivato alla conclusione di un’ indagine condotta dai militari durante l’intero 2018, nel corso del quale è stata fatta luce su una serie di furti aggravati , 7 gli episodi contestati, a danno di persone anziane all’interno delle proprie abitazioni.

L’uomo arrestato, con la complicità di un suo conoscente al momento ancora ignoto alle forze dell’ordine, recitava sempre lo stesso copione: si presentava come tecnico del gas o dell’acquedotto con la necessità di effettuare urgenti controlli sulla rete, riuscivano a carpire la fiducia delle vittime.

Una volta entrati in casa, però, dopo averle distratte con degli stratagemmi, riuscivano a rubare tutto quel che riuscivano ad arraffare: soldi, monili in oro e preziosi. Il pregiudicato e il suo complice riuscivano a convincere le vittime di essere difronte ad un pericolo imminente e le convincevano a raccogliere denaro e preziosi e a metterle tutte in un sacchetto, che la momento opportuno, veniva fatto sparire.

Oltre ai sette episodi documentati, i due potrebbero essere gli autori di molti altri. I militari quindi hanno lanciato un appello: che se qualcuno dovesse riconoscere il soggetto nella foto allegata quale autore di analoghi fatti, potrà rivolgersi ai Carabinieri della Compagnia di Corsico.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi