Home Attualità Rozzano: dopo la ristrutturazione, la scuola primaria di via Orchidee inaugura la sua...

Rozzano: dopo la ristrutturazione, la scuola primaria di via Orchidee inaugura la sua nuova vita

Sabato 12 novembre, dalle 15, grande festa con laboratori, giochi e attività per gli studenti e le loro famiglie

0
La scuola primaria può contare su una dotazione di 70 tablet che vengono utilizzati su turnazione in classe oltre a due laboratori con computer fissi
rozzano-scuola-via-orchidee
La scuola primaria può contare su una dotazione di 70 tablet che vengono utilizzati su turnazione in classe oltre a due laboratori con computer fissi

Sarà una festa alla quale sono invitati tutti: alunni e le loro famiglie. Dopo la profonda ristrutturazione che ha subito nei mesi scorsi, la scuola primaria di via Orchidee, inaugurerà la sua nuova vita. Accolti i suoi alunni con l’avvio dell’anno scolastico 2022/23 festeggerà i nuovi spazi con i suoi studenti e le loro famiglie, ma anche con i bambini più piccoli che inizieranno il percorso della scuola primaria l’anno prossimo.
L’appuntamento è per sabato 12 novembre, alle 15. In alcuni locali della scuola saranno allestiti 4 laboratori itineranti su alcuni ambiti didattici: dall’uso dei dispositivi digitali alla lettura, dalle attività musicali alla pittura. “Sono particolarmente orgoglioso di inaugurare questo nuovo edificio scolastico perché investire sulla scuola significa investire sul futuro della nostra città – ha sottolineato il sindaco Gianni Ferretti in una nota stampa –Vogliamo tenere alti gli standard di qualità per rispondere alle esigenze formative e di socializzazione dei nostri giovani studenti”.

“All’inizio del mandato amministrativo avevamo promesso ai nostri ragazzi e insegnanti di Orchidee – ha detto invece l’assessore all’istruzione Maira Cacucci – una scuola bella, accogliente e moderna: la scuola Orchidee oggi lo consente”. La riqualificazione ha trasformato la vecchia idea di scuola privilegiando una “didattica fluida” per offrire maggiuori stimoli a studenti ed insegnanti. Particolare attenzione è riservata anche alla didattica digitale. La scuola primaria può contare su una dotazione di 70 tablet che vengono utilizzati su turnazione in classe oltre a due laboratori con computer fissi e un laboratorio per le materie Stem.

“Sin dalle primissime fasi di progettazione abbiamo riservato particolare attenzione alla qualità degli spazi – ha dichiarato il dirigente scolastico Roberto Ferrarri – sono convinto, infatti, che un ambiente scolastico bello, curato e ben attrezzato influisca positivamente sullo sviluppo di nuove competenze, favorendo il coinvolgimento degli studenti e l’esperienza di apprendimento”.

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version