Home News Rozzano Rozzano detta le regole per l’uso dei monopattini elettrici

Rozzano detta le regole per l’uso dei monopattini elettrici

Arriva un’ordinanza del sindaco che impone l’obbligo del casco e il limite velocità. Previste multe salate

0

Monopattino-elettricokObbligatorietà del casco e riduzione dei limiti di velocità. Sono questi i due capisaldi di un’ordinanza firmata dal sindaco di Rozzano, Gianni Ferretti, destinata a chi utilizza monopattini elettrici sul territorio comunale. Previste multe salate a carico dei trasgressori.

L’ordinanza, inoltre, estende su tutto il territorio comunale l’obbligo di indossare il casco protettivo, già obbligatorio per i minori di 18 anni, anche ai conducenti di maggiore. Impone infine i limiti di velocità: 20km/h su careggiata e piste ciclabili e di 5 km/h nelle aree pedonali.

“L’uso dei monopattini elettrici – ha dichiarato Ferretti – va governato per garantire piena sicurezza a pedoni, ciclisti, automobilisti e tutti i soggetti coinvolti negli spostamenti su strada. Il monopattino non è un gioco, ma un veicolo che al pari di un’auto o una bici, deve essere guidato con prudenza e nel rispetto del codice della strada”.

“La diffusione dei monopattini elettrici nel sistema della mobilità urbana – ha aggiunto Cristina Perazzolo, vicensindaco e assessore alla sicurezza – non può prescindere dal coniugare gli aspetti inerenti la mobilità sostenibile e la sicurezza stradale”.

La Polizia Locale si adopererà nei confronti di chi non si comporta correttamente, anche per quanto riguarda i limiti di velocità previsti per i monopattini, mettendo così in pericolo la propria incolumità e quella altrui.

seguici sulla nostra pagina Facebook

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version