Home Politica Rozzano, cambio della guardia nel M5stelle: Lepori di dimette dal Consiglio comunale...

Rozzano, cambio della guardia nel M5stelle: Lepori di dimette dal Consiglio comunale e lascia il posto a Bonazzi

63 anni, candidato alla carica di sindaco alle elezioni del 2019, era stato nominato presidente della commissione consiliare antimafia

0
nella foto, Vincenzo Lepori dimissionario dal Consiglio comunale di Rozzano
lepori
nella foto, Vincenzo Lepori dimissionario dal Consiglio comunale di Rozzano

Importanti novità nel Consiglio comunale di Rozzano. Soprattuto politiche, quelle amministrative saranno oggetto di un altro articolo. Vincenzo Lepori ha deciso di dimettersi dalla carica di consigliere comunale. Lo ha dichiarato, appunto, in apertura della seduta di ieri sera. Lepori, 63 anni, ha preso la parola motivando la sua decisione come un “meditato gesto per garantire un futuro alle nuove generazioni” di militanti del M5stelle. “Il futuro – ha detto – appartiene ai giovani. Le classi dirigenti non danno loro occasioni per crescere”. Così l’esponente dei grillini ha deciso di lasciare il posto ad Andrea Bonazzi, lo studente di Rozzano di 22 anni, scelto dall’Assemblea Giovani nazionale come ambasciatore europeo.

Candidato sindaco

Lepori era stato candidato alla carica di sindaco alle elezioni del 2019. Poi era stato eletto presidente della commissione consiliare antimafia per la promozione della legalità e del contrasto alla corruzione di Rozzano. “Il pericolo maggiore che vedo in giro – aveva detto durante un’intervista rilasciata a pocketnews.it – è la mancanza di cultura della legalità contro ogni forma di delinquenza. A esserne vittime in questo caso sono soprattutto i giovani che non hanno punti di riferimento”. Adesso ha deciso di lasciare e di passare il testimone proprio a un giovane.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version