Home Attualità Rozzano, arrivano nuovi agenti della polizia locale e (forse) i vigili di...

Rozzano, arrivano nuovi agenti della polizia locale e (forse) i vigili di quartiere

Sono nove i vincitori del concorso indetto dall’amministrazione comunale che hanno preso servizio: dovrebbero garantire maggiori controlli e sicurezza

0

Rozzano-nuovi-agenti-polizia-localeDopo aver vinto il concorso, nove nuovi agenti sono stati assunti dal Comune di Rozzano. Vanno a rinforzare le fila del personale della Polizia locale, guidata dal comandante Samanta Zacconi, che ormai ammonta a una quarantina di unità. Dovranno – secondo le intenzioni della giunta che governa la città – rafforzare il rapporto di vicinanza con la popolazione residente e garantire una maggiore efficacia nel presidio del territorio”.

Grazie alle nuove risorse, saranno potenziati controlli su strada, anche nelle ore serali durante l’estate, le verifiche ambientali per combattere il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, la prevenzione dei reati svolta in collaborazione con le altre forze dell’ordine.

PUBBLICITA’

A medio termine dovrebbero permettere di introdurre la figura dei vigili di quartiere e, in prospettiva, garantire la copertura del servizio 24 ore su 24. “Abbiamo deciso di assumere nuove risorse per rispondere alle richieste dei cittadini – ha sottolineato il sindaco Gianni Ferretti in una nota stampa – Gli agenti sono impegnati quotidianamente per promuovere il rispetto delle regole di civile convivenza e auspico una grande collaborazione da parte dei cittadini nel segnalare comportanti scorretti, illegali e di degrado”.

“La Polizia Locale sta assumendo un ruolo sempre più rilevante nel garantire la sicurezza del territorio e dei cittadini – ha spiegato il vice sindaco e assessore alla sicurezza Cristina Perazzolo – Da qui la fondamentale importanza di potenziare l’organico, un impegno che ci eravamo presi e che stiamo rispettando. Vogliamo continuare a promuovere un contatto diretto tra il cittadino e gli agenti della Polizia Locale basato su una presenza sempre più diffusa”.

Attualmente, a Rozzano, gli agenti della Polizia locale sono in servizio fino alle 24 sei giorni su sette, da lunedì a sabato, la domenica fino alle 20. Dal 2 luglio al 31 agosto, inoltre, sarà ulteriormente prorogato l’orario di servizio sia il venerdì che il sabato. Gli agenti saranno infatti operativi fino alle ore 3 di mattina.

Richieste ed interventi urgenti possono essere effettuati contattando il comando ai numeri 0289200785 e 0289200850. Dopo la mezzanotte, e comunque in tutti i casi di violazione delle leggi, è possibile contattare il pronto intervento dei Carabinieri al numero 112 e la Tenenza di Rozzano al numero 028255191.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version