Home Attualità Rozzano apre Cascina Grande all’Animal party Veg con sfilate di cani e...

Rozzano apre Cascina Grande all’Animal party Veg con sfilate di cani e non solo

L’appuntamento è per domenica 25 settembre: una giornata dedicata agli animali organizzata in collaborazione con le associazioni di volontari del territorio

0

Una giornata all’insegna del rapporto essere umano-animali. È quella che andrà in scena nel parco della Cascina Grande di Rozzano con la prima edizione di “Animal party veg”. L’appuntamento è per domenica 25 settembre.

Ricco il programma. A cominciare dalle 10.30 quando volontari di Ape Natura e Oasi Smeraldino proporranno un laboratorio creativo per i bambini e, a seguire, truccabimbi e magiche storie a cura de I Mangiafavole. Dalle 12.30 sarà possibile poi pranzare al punto ristoro di Apida gustando panini, focacce e torte ma anche ottimi primi e secondi piatti rigorosamente vegani.

Nel pomeriggio, dalle 14, al via una serie di miniconferenze su temi diversi, dalla convivenza con gli animali in città alla difesa degli oceani, dai diritti degli animali alle adozioni e alle leggi in materia di animali domestici. Le conferenze sono curate da esponenti di Ape Natura, Associazione Sea Shepard, Apida, Zan Habitat e delle guardie zoofile Anpana Lombardia.

Alle 16.30, in programma una dimostrazione con i cani da ricerca addestrati mentre alle 17.30, una originale sfilata canina con premiazione finale. Potranno salire in passerella i cani di qualsiasi razza, età e taglia.. Fra le categorie premiate il cane più buffo, il più elegante e quello con la miglior somiglianza al padrone

“L’idea di questa giornata è sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza degli animali e del loro benessere – spiega Lucia Galeone, assessore all’ambiente e alla tutela degli animali. L’impatto dell’azione umana sugli animali può influenzare profondamente la loro esistenza. Ecco perché è fondamentale che il loro status venga riconosciuto, ma anche che si traduca in una efficace azione di salvaguardia”.

.

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version