Home News Buccinasco Romano Banco Campus, qui crescono i campioni del futuro

Romano Banco Campus, qui crescono i campioni del futuro

Un’iniziativa che è stata un successo: quest’anno ha coinvolto circa 240 bambini

0
I bambini vengono suddivisi in fasce d’età e agli ordini dei rispettivi istruttori, si allenano sino a mezzogiorno: stop orientato, tiri in porta, partitelle, tornei.
romano-banco-campus
I bambini si allenano durante tutta la giornata: stop orientato, tiri in porta, partitelle, tornei sono il loro pane quotidiano

La formula è quella del campus estivo. La sostanza è che decine di bambini si allenano agli ordini di istruttori specializzati che insegnano loro i primi rudimenti del gioco più bello del mondo: il gioco del calcio. È quello che accade tutti i giorni, da sei anni a questa parte, sui campi del Romano Banco, la società sportiva di Buccinasco, quest’anno protagonista di una stagione che le ha permesso di conquistare la promozione in Prima categoria.

Un’iniziativa che è stata un crescendo, che quest’anno ha coinvolto circa 240 bambini. Per loro, il Romano banco ha schierato dieci istruttori, di cui cinque con il patentino di allenatore Uefa B, tre con una laurea in scienze motorie, due sono i ragazzi che giocano nella Juniores che danno una mano.

Le giornate sono suddivise in step. Dopo il raduno si sta insieme sino alle 10,30 impegnati in giochi vari. Poi si passa a cose serie. I bambini vengono suddivisi in fasce d’età e agli ordini dei rispettivi istruttori, si allenano sino a mezzogiorno: stop orientato, tiri in porta, partitelle, tornei. Arrivata l’ora del pranzo si va tutti in mensa.

La giornata finisce attorno alle 17 quando scade la seconda fase dell’allenamento e si fa merenda a base di biscotti e nutella, per recuperare le energie. Il venerdì pomeriggio arriva il momento delle premiazioni dei tornei interni. Sognando sempre di indossare la maglia biancoverde in tornei ufficiali.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version