sabato - 23 Ottobre 2021
HomeSportReal Trezzano stregato dai rigori, un cinico Romano Banco fa suo il...

Real Trezzano stregato dai rigori, un cinico Romano Banco fa suo il primo derby della stagione

I locali sbagliano due penalty, i biancoverdi non falliscono quello assegnato loro dall’arbitro, poi nella ripresa sfruttano un veloce contropiede

Il Real Trezzano fa la partita, ma non segna neanche su rigore. Il Romano Banco gioca di rimessa e sfrutta le occasioni capitate a capitan Bevini. Il primo derby di campionato  di Seconda categoria del Sud ovest è condensato in questa estrema sintesi. Nel calcio, si sa, chi sbaglia paga. Ieri il Real Trezzano ha mandato addirittura alle ortiche due calci dal dischetto, uno per tempo. E quando non si segna neanche così, siamo di fronte a una sorte di sortilegio.

Sponsorizzato da:

E dire che i locali hanno fatto intendere subito di che pasta sono fatti, cioè una squadra votata all’attacco. Primo affondo e calcio di rigore. Bravo Malandra, portiere ospite, a ipnotizzare Cantatore, autore di un tiro debole. Lo stesso Malandra è stato decisivo in almeno altre tre occasioni nel primo tempo e in un’altra nella ripresa.

Poi ci ha pensato Bevini a calciare il suo penalty con freddezza e a portare gli ospiti in vantaggio nella metà del primo tempo. Il numero nove dei biancoverdi si è ripetuto nella ripresa, al termine di una veloce azione di contropiede causata dall’unico errore di Galeone, il migliore dei trezzanesi, quando mancavano una decina di minuti alla fine.

Il Real Trezzano ha tentato disperatamente di rialzarsi e ha usufruito di un altro calcio di rigore a pochi minuti dalla fine, tra le proteste degli ospiti. Niente da fare anche stavolta: è stato Savarese, da poco entrato sul terreno di gioco, a spedire il pallone fuori.  

Nel prossimo turno i trezzanesi recheranno visita all’Aprile ‘81, mentre il Romano Banco ospiterà i cugini del Buccinasco – ieri sconfitto in casa con un sonoro 0-3 dal Fatima Traccia – per la seconda stra-cittadina in poche settimane. Intanto giovedì sera il Real Trezzano si giocherà il passaggio al secondo turno di Coppa Lombardia, in casa contro la Rosatese.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

INZOLI Officina Naviglio Sport Los Locos Ristorante di pesce Voglia di Pizza e Panzerotti Casaforte visionottica Crepaldi Birrificio barba d'oro topcarcusago Victory fashion Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Libas Consumatori Commercialista Livraghi
Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Los Locos Ristorante di pesce Voglia di Pizza e Panzerotti Casaforte visionottica Crepaldi Birrificio barba d'oro Topcarcusago Victory fashion Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Libas Consumatori