Home Sport Real Trezzano – Corsico: quando il derby è vitale per la salvezza...

Real Trezzano – Corsico: quando il derby è vitale per la salvezza o per la promozione

Espulso per proteste il portiere giallonero Balbo, sotto di un gol, gli amaranto hanno dato l’assalto per tentare di pareggiare la partita

0
Nella foto, kevin Palestro, autore del secondo gol del Real Trezzano
Nella foto, kevin Palestro, autore del secondo gol del Real Trezzano

Una partita dominata che, nel finale, si stava facendo difficile. È questa la sintesi del derby tra Real Trezzano e Corsico 1908, con i trezzanesi che nel primo tempo si sono portati sul 2 a 0 e i corsichesi che hanno trovato il gol a una decina di minuti dalla fine della gara e sono partiti all’arrembaggio nel tentativo di trovare il pareggio che almeno avrebbe smosso la classifica.

Salvezza o promozione

Sul campo di via don Casaleggi si sono affrontate la seconda e la terzultima. Un confronto che sulla carta non avrebbe dovuto avere storia, invece in campo ha mostrato di essere vitale per la salvezza o per la promozione. Con i gialloneri, ogni tanto perdono di vista l’obiettivo e si lasciano andare. Così è accaduto ieri. L’inizio della partita del Real è stato travolgente. Nosino (traversa), di Bernardo (parata del portiere avversario) e Bennici hanno avuto subito le occasioni per portare in vantaggio i padroni di casa. Sono stati venti minuti pirotecnici sino a quando Nosino non ha siglato l’ 1 a 0.

Tutto secondo copione, ma…

Poi è salito in cattedra Kevin Palestro che ha sfruttato un filtrante di Davide Sofi, ha puntato la porta, e ha segnato il 2 a 0, facendo passare la palla sotto le mani del portiere. Nel Secondo tempo, come si diceva all’inizio, Real Trezzano in controllo, Corsico a ruminare calcio con lanci lunghi preda della difesa giallonera. Tutto secondo copione, fino al ‘36 della ripresa, quando sull’ennesimo lancio, il granata Juan Gerardo, sul filo del fuorigioco ha segnato il gol del 2 a1.

L’espulsione di Balbo

Apriti cielo. I gialloneri hanno cominciato a protestare con l’arbitro: per loro la rete era da annullare per “manifesto fuori gioco”. Il più esagitato, il portiere Balbo, ha affrontato a muso duro l’arbitro. Naturalmente è stato subito espulso per proteste. Con il Real Trezzano in dieci, il Corsico ha sentito “odore” di impresa ed è partito all’assalto. In inferiorità numerica, i padroni di casa hanno difeso con sufficiente ordine e condotto in porto una vittoria importante, una vittoria che li tiene a soli cinque punti di distanza dal Bonola. Un altro passo falso e la corsa alla promozione diretta sarebbe diventata davvero problematica. Così, invece, squadra, società, dirigenti, possono ancora sperare di raggiungere la vetta della classifica e, magari, scavalcare sul filo di lana, i loro avversari.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version