lunedì, Luglio 22, 2024
HomeNewsCesanoQual è il supermercato meno caro nei comuni del sud ovest? Il...

Qual è il supermercato meno caro nei comuni del sud ovest? Il risparmio è garantito da…

Altroconsumo ha effettuato un’indagine per stilare la classifica dei supermercati meno cari del capoluogo lombardo e dell’hinterland. Il risultato? Una vera sorpresa…

spesa-risparmio

 

Anche a Milano e nei comuni dell’hinterland, la sopravvivenza economica delle famiglie è messa a dura prova: aumenti degli affitti, dei carburanti, dei generi alimentari, dei servizi (gas ed energia elettrica in testa). Annualmente Altroconsumo redige una classifica che punta a individuare i supermercati meno cari dell’Italia. Si è focalizzata sui punti vendita più competitivi di 67 città analizzando 35 catene. In generale i prezzi sono aumentati del 12,6% rispetto al 2022. Un aumento che sta mettendo a dura prova le tasche dei residenti.

I meno cari…

Quali sono i risultati del sondaggio? A Milano il supermercato meno caro della città è un punto vendita Esselunga, quello di via Solari 29 (che toglie il primato allo store di via Losanna). Il punteggio raggiunto è di 107. Garantisce un risparmio annuo alle famiglie di 1.085 euro. Poco fuori dalla metropoli lombarda, sorpresa delle sorprese, il titolo di supermercato più economico va al Bennet “Porte di Milano” a Cesano Boscone (via Don Luigi Sturzo 1). Il punteggio raggiunto è di 113 punti e si risparmierebbero poco meno di un migliaio di euro all’anno.

… e i più dispendiosi

Dopo aver conosciuto i supermercati più convenienti e competitivi per un risparmio assicurato passiamo allo store più caro secondo la classifica di Altroconsumo. Il negozio meno economico è Carrefour Market di Via Soderini 48 (angolo Via San Gimignano) nel quartiere Lorenteggio. Il punteggio di 126 pone lo store in fondo alla classifica.
Ecco quindi dove conviene fare la spesa. Da non dimenticare, però, di verificare le offerte e le promozioni attive che potrebbero ribaltare la classifica e far trovare maggiore risparmio in alcuni prodotto in store differenti. Oramai fare la spesa è diventata questione di strategia. Volendo salvare i propri risparmi meglio studiare la tattica migliore per riuscire a riempire il carrello senza svuotare il portafoglio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

dimensioneauto Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
dimensioneauto Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro Commercialista Livraghi Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi