venerdì - 29 Marzo 2024
HomeAttualitàPre-scuola in tutti gli istituti, post (per ora) solo nelle comunali

Pre-scuola in tutti gli istituti, post (per ora) solo nelle comunali

A Corsico si parte lunedì 27 Settembre in tutte e primarie (Galilei, Salma, Copernico, Curiel, Battisti) e nelle comunali dell’infanzia Battisti e Dante

prescuolaCiò che a Trezzano per i genitori sembra solo un’utopia, a Corsico, a fatica comincia a prendere forma. Lunedì 27 settembre, infatti, riprende il pre scuola in tutti gli istituti delle primarie (Galilei, Salma, Copernico, Curiel, Battisti) e nei due comunali dell’infanzia Battisti e Dante. Dallo stesso giorno, nelle scuole Battisti e Dante sarà attivo il post orario, il cui avvio nelle scuole dell’infanzia e primarie statali è in fase di definizione.

“Il Comune – spiega l’assessore Angela Crisafulli – è pronto ad attivare il servizio anche nelle scuole statali, ma stiamo attendendo l’organizzazione da parte dei dirigenti scolastici, che ci hanno chiesto ulteriore tempo perché stanno completando gli organici”.

A Corsico, i bambini iscritti al pre orario sono 184 mentre quelli che usufruiscono del post orario nelle scuole primaries sono 177. Nelle scuole statali dell’infanzia sono 130 i piccoli che frequenteranno il post orario (il servizio di pre orario è da sempre fornito dalle stesse). Infine nelle scuole dell’infanzia comunali Dante e Battisti sono 23 i bimbi iscritti al pre orario e 40 al post orario.

Si tratta di numeri importanti. Per garantire la loro assistenza, l’amministrazione comunale ha investito 300mila euro. A tanto ammonta la cifra prevista dall’accordo sottoscritto con la cooperativa sociale “Venti” di Vigevano, che garantirà i servizi dal 27 settembre al prossimo 30 giugno 2022.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi