Home Attualità Piovono 600mila euro per il rifacimento della pista di atletica al centro...

Piovono 600mila euro per il rifacimento della pista di atletica al centro sportivo Cereda

Il progetto di Cesano si è piazzato terzo tra i comuni lombardi, nell’ambito del Bando del Governo “Sport e Periferie 2020”

0

cesano-pistaPiovono soldi su Cesano Boscone. Dopo i 40mila euro stanziati da Regione Lombardia per contrastare gli incidenti stradali, ecco il botto: il Comune si è aggiudicato un finanziamento da 600.000 euro per il rifacimento della pista di atletica al centro sportivo Bruno Cereda.

Non male come incentivo al sorriso. Il progetto, – come reso noto da un comunicato stampa diffuso nel pomeriggio di oggi – è stato realizzato dallo studio dell’architetto Stefano Longhi (già impegnato sull’Arena Civica di Milano), e si è piazzato in 100esima posizione, terzo tra i comuni lombardi, nell’ambito del Bando del Governo “Sport e Periferie 2020”,

Gongola il sindaco Simone Negri, che ha commentato la notizia: “Una grande soddisfazione. Un investimento sullo sport che affianca la piscina e che segue, per quanto riguarda il centro sportivo Bruno Cereda, l’intervento che circa due anni e mezzo fa aveva visto l’approdo del campo in erba sintetica e il nuovo impianto di illuminazione su entrambi i terreni di gioco. È doveroso ringraziare tutte le persone coinvolte”.

“Aver ottenuto questo importante finanziamento – ha sottolineato invece il vicesindaco Salvatore Gattuso – è motivo di grande orgoglio. Il centro sportivo Cereda, per la sua posizione di cerniera fra il centro storico e i quartieri Pasubio, Giardino e Tessera, oggi vede crescere il suo ruolo di “casa” dello sport, un luogo di aggregazione sana dove giovani e categorie fragili possono trovare l’occasione di allenarsi ma anche coltivare relazioni sociali”.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version