Home Corsico Corsico Sport Partenza in chiaroscuro: un Corsico sperimentale fallisce un rigore e finisce la...

Partenza in chiaroscuro: un Corsico sperimentale fallisce un rigore e finisce la gara in 10

0
Nella foto,una formazione dello Zibido

Nel primo turno di Coppa Lombardia la sconfitta di misura a Zibido è arrivata nel recupero. Gli ospiti, rivoluzionati rispetto alla scorsa stagione, hanno dato filo da torcere ai quotati avversari

Perde il Corsico nella prima giornata del girone 65 di Coppa Lombardia contro lo Zibido San Giacomo, una delle squadre più accreditate alla vigilia della stagione di Seconda categoria. È stata una sconfitta con onore, frutto anche di disattenzione e di sfortuna. I ragazzi del neo allenatore Andrea Landolfi hanno fallito un calcio di rigore, per poi capitolare al 94′, quand’erano rimasti in 10 uomini.

Sponsorizzato da:

L’inizio della gara è dei padroni di casa, che passano in vantaggio con Lombardo dopo qualche minuto per uno svarione della difesa della squadra ospite, molto rimaneggiata anche per via della saggia quarantena che si sono auto-imposti alcuni atleti dopo un viaggio all’estero. Al 40′ il Corsico ha l’occasione per pareggiare, ma Ivano Guzzoni fallisce il calcio di rigore.

Verso la mezz’ora della ripresa, nonostante il gran caldo, il Corsico pareggia su un altro calcio di rigore: Daniel Vittori viene atterrato in area e calcia il tiro piazzato. Dopo qualche minuto, però, Cataldo è ammonito per la seconda volta e viene espulso. In pieno recupero, lo Zibido con Baldo perviene alla rete della vittoria, a seguito di una mischia nell’area piccola.

Poco male per i corsichesi, che intendono sfruttare il primo turno di Coppa Lombardia come allenamento in vista dell’impegnativo torneo di Seconda categoria, un po’ come tutte le altre squadre d’altronde. Della squadra della scorsa stagione sono rimasti Panattoni, Volpini, Calle Burgos e Camarino. Per il resto, sono rientrati alla base alcuni calciatori cresciuti anni fa proprio nel vivaio degli ex Red Devil. Domenica prossima i granata debutteranno all’ “Enrico Fermi”, contro il Buccinasco, ieri vittorioso nel derby contro il Romano Banco.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version