La pausa di riflessione è conseguente alle petizioni popolari presentate dai residenti e dai consiglieri comunali della Lega dal titolo “Salvare il Parco comunale di via Rimembranze – Trezzano sul Naviglio”, e della raccolta di firme on line del Movimento 5 Stelle.
Se da un lato si dà, dall’altro si toglie. Perché lo stesso comunicato fa sapere che “è stato commissionato a un professionista l’incarico di valutare lo stato fitosanitario di tutte le piante presenti nell’area verde: lo studio ha evidenziato delle criticità su alcune piante che inevitabilmente dovranno essere rimosse per garantire la sicurezza dei cittadini (indipendentemente dal progetto e dalla realizzazione del parcheggio)”. Come dire: se le piante sono malate, gicoforza ci toccherà abbatterle.
Lo studio di fattibilità prevederebbe l’intervento solo su una porzione di area verde oggi non utilizzata e non attrezzata su via Treves/via delle Rimembranze. I parcheggi ricavati dovrebbero servire le vicine scuole (primaria e infanzia), il municipio, la chiesa e l’oratorio, il cimitero, la stazione ferroviaria, l’area dove il giovedì si tiene il mercato.
Seguici sulla nostra pagina Facebook