martedì - 19 Marzo 2024
HomeAttualitàParcheggio della discordia: anche gli alberi hanno un cuore (gli occhi e...

Parcheggio della discordia: anche gli alberi hanno un cuore (gli occhi e un’anima)

Lanciata una petizione on line (che in poche ora ha raccolto quasi quattrocento firme) con la quale si chiede di salvare il parco di via Rimembranze, a Trezzano

trezzano-parcheggio-della-discordiaAnche gli alberi hanno un cuore, gli occhi e un’anima. Gli alberi in questione sono quelli che svettano nel Parco di via Rimembranze a Trezzano: saranno abbattuti per far posto a un parcheggio di cui sono in molti a dubitarne l’utilità.

transfrigo-sevice-banner-okLa questione è nota. Lo ha rivelato per primo pocketnews.it nelle scorse settimane. L’amministrazione comunale di Trezzano vuole trasformare l’area verde che si trova all’incrocio tra via Treves e via IV Novembre in un parcheggio. La notizia ha fatto il giro della città e ha sollevato non poche polemiche.

In campo sono scesi comuni cittadini e militanti di associazioni ambientaliste con in testa i circoli di Legambiente che hanno scritto al sindaco una lettera aperta con la quale hanno chiesto a Fabio Bottero di ritornare sulle sue decisioni. Niet, nein, nulla da fare. Le intenzioni si sono tramutate in decisioni: un mutuo di 480mila euro è stato acceso proprio per completare i lavori.

Da qualche giorno sugli alberi che saranno tagliati sono apparsi dei cuori e degli occhi. L’anima, essendo immateriale non è stata visualizzata. Cuori e occhi affissi dai residenti del quartiere contrari al loro abbattimento. Contemporaneamente sono anche apparsi striscioni che chiedono di salvarli. Inutilmente. L’amministrazione sembra non recedere.

Un ultimo tentativo è stato organizzato nei giorni scorsi. Una petizione on line, lanciata nei giorni scorsi, è stata sottoscritta da circa quattrocento residenti contrari all’operazione. Riuscirà a salvare i poveri alberi (qualcuno ha più di 50 anni)? Non si sa. Chi vuole può sottoscriverla qui. Sul posto intanto sono apparse transenne e attrezzature tipiche dell’apertura dei cantieri.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi