Niente più gelati e chissà cos’altro per 10 giorni. Il questore di Milano, Giuseppe Petronzi, ha deciso di sospendere per 10 giorni della licenza al “Bar Gelateria Colibrì” in Via Michele Saponaro n.50/B, aperto alla periferia sud di Milano, al confine con Rozzano. Ieri pomeriggio gli agenti della Polizia di Stato hanno notificato la sospensione alla titolare dell’attività.
I controlli
La decisione è stata presa dopo numerosi controlli svolti tra lo scorso settembre e le settimane scorse, periodo durante il quale il locale è risultato essere frequentato da persone con precedenti penali in materia di stupefacenti, reati contro la persona e per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale. Un anno fa gli agenti avevano arrestato, all’interno del bar, un cliente accusato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e indagato quattro persone per resistenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale: il gruppo e altri “ospiti” del vicino campo nomadi di via Chiesa Rossa avevano scatenato un parapiglia per sottrarsi al controllo delle forze di polizia.
Lo spaccio
Ad inizio agosto 2023, invece, gli agenti hanno identificato un uomo che, seduto all’esterno del bar, con atteggiamento sospetto, si è liberato di un pacchetto di sigarette per poi cercare di allontanarsi prima di essere fermato per un controllo: all’interno del pacchetto sono stati rinvenuti 3,17grammi di cocaina suddivisa in nove involucri e, a seguito di perquisizione personale, sono stati rinvenuti 15,79 grammi di hashish. Dagli accertamenti, il locale è risultato già destinatario di un decreto di sospensione della licenza nel dicembre 2012, sotto la precedente gestione.