Home News Buccinasco ‘Ndrangheta: arrestato pregiudicato, sequestrate 4 aziende e immobili e conti correnti per...

‘Ndrangheta: arrestato pregiudicato, sequestrate 4 aziende e immobili e conti correnti per 5,5milioni di euro

L’uomo, residente nell'hinterland milanese, è il vero proprietario di aziende operative nel settore delle cave, del trasporto e dello stoccaggio di materiali inerti e di rifiuti da demolizione

0
Sequestrate 4 aziende e immobili e conti correnti per 5,5milioni di euro
dia---'ndrangheta
Sequestrate 4 aziende e immobili e conti correnti per 5,5milioni di euro

La Direzione Investigativa Antimafia ha arrestato, su mandato di cattura emesso dal gip di Milano e su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, un pregiudicato di origini calabresi residente in provincia di Milano. Generalità e comune di residenza non sono stati resi noti, ma i fatti ricordano vicende già vissute in tutto il Sud ovest Milanese, Buccinasco, Corsico e comuni limitrofi in testa.

L’accusa nei suoi confronti è trasferimento fraudolento di beni e valori. Gli sono state sequestrate 4 aziende intestate a prestanomi (con volumi d’affari conseguiti nell’ultimo anno per oltre 8 milioni di euro), numerosi beni mobili, immobili e conti correnti per un valore complessivo di oltre 5,5 milioni di euro.

Le indagini hanno permesso di scoprire intrecci societari di aziende operative nel settore delle cave, del trasporto e dello stoccaggio di materiali inerti e di rifiuti da demolizione (a Buccinasco ricordano qualcosa e qualcuno), formalmente gestito da prestanomi, ma nei fatti diretti dall’arrestato.

Grazie alla “copertura” fornitagli dai prestanome, l’indagato, già condannato per traffico di stupefacenti e associazione mafiosa, ha potuto inserirsi anche come subappaltatore di appalti pubblici e subfornitore aggirando la normativa antimafia di settore.

Segui la nostra pagina Facebook

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version