Home News Corsico Motociclisti protagonisti e vittime di quattro incidenti in poche ore

Motociclisti protagonisti e vittime di quattro incidenti in poche ore

Gli scontri con le auto sono avvenuti ieri pomeriggio a poche ore di distanza l’uno dall’altro: due a Trezzano, uno a Corsico, uno sulla Tangenziale ovest

0

quattro-incidentiPrecedenze non rispettate, slalom tra auto, semafori attraversati all’ultimo momento. Sembrano essere queste le cause di quattro incidenti stradali avvenuti ieri a poche ore di distanza l’uno dall’altro sulle strade del Sud ovest milanese. Due a Trezzano, uno a Corsico, uno sulla Tangenziale ovest.

I feriti sono cinque, tre dei quali in codice giallo. Sono stati ricoverati negli ospedali del circondario: tre al San Carlo, uno al San Paolo e uno all’Humanitas di Rozzano. Tre sono giovani (hanno 20, 21 e 25 anni) due sono “maturi” (61 e 64 anni). Nessuno corre pericoli di vita, ma è “curioso” che tutti e quattro gli incidenti abbiano avuto come protagonisti dei centauri.

Il pomeriggio si è aperto poco prima delle 15,30 a Trezzano, sulla Nuova Vigevanese, all’altezza della rotonda posta di fronte alla rivendita di scarpe, Aemme. Una moto e un’auto si sono scontrate sulla corsia che conduce ad Abbiategrasso. Il conducente della moto, un uomo di 64 anni è caduto malamente sull’asfalto riportando vari traumi.

La dinamica, naturalmente è al vaglio dei vigili urbani di Trezzano che hanno effettuato i rilievi. Sul posto sono intervenuti i sanitari di una croce di volontari che hanno soccorso il ferito e lo hanno trasportato all’Humanitas di Rozzano, dove è stato ricoverato in codice giallo.

Poco meno di un’ora dopo, ancora un’auto e una moto si sono scontrate sulla Tangenziale ovest direzione Trezzano-Cusago, poco dopo l’ingresso dell’area di servizio Muggiano Est. Sulla moto c’erano due ragazzi (20 e 25 anni) che per fortuna hanno riportato solo lievi contusioni, che comunque li hanno costretti a rivolgersi al pronto soccorso degli ospedali San Carlo e San Paolo.

Erano trascorse altre due ore e poco prima delle 19, il terzo incidente. Questa volta a Corsico, in via san Adele all’altezza del civico 7. In questo caso, il centauro, caduto dalla moto che guidava ha riportato traumi da codice giallo. Soccorso è stato trasportato al San Carlo, dove è stato ricoverato.

Alle 20, ancora un incidente, il quarto della giornata. È avvenuto a Trezzano, in via Carpaccio, all’incrocio con via Boccaccio, a qualche decina di metri dalla Goppion l’azienda che produce teche in alta tecnologia che esporta in tutto il mondo. Anche in questo caso non è chiaro chi o cosa abbia provocato l’impatto. Soccorso dai volontari della Croce rossa di Buccinasco, il 61 che guidava la moto, è stato trasportato in codice giallo al San Carlo. Poi, per fortuna, la giornata è finita.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version