Lo rende noto un comunicato del gruppo editoriale, nel quale si precisa che il piano di sviluppo prevede servizi dedicati ai franchisee con il nuovo programma di formazione ‘Percorsi’ “che nasce per fornire agli oltre 500 librai affiliati ulteriori strumenti e conoscenze utili per valorizzare e accrescere l’attività quotidiana in libreria”.
“Le librerie sono avamposti di cultura in grado di dare anche valore al territorio e alle comunità che lo abitano, e oggi sono sempre più luoghi vitali e di contatto dove il pubblico si reca per il piacere di scoprire nuove storie”, ha sottolineato Carmine Perna, amministratore delegato di Mondadori Retail.
L’editoria italiana va verso una crescita a due cifre nel 2021, compresa tra l’11% e il 16%. Non solo: stando agli ultimi dati, le librerie fisiche tornano a superare le librerie online, mentre cresce il peso del catalogo e diminuisce quello dei bestseller – Tutti i dati della ricerca sono stati presentatati al Salone del libro di Torino
“Abbiamo voluto e costruito un percorso di formazione per essere a fianco dei nostri affiliati in modo ancora più concreto, fornendo loro un’occasione di approfondimento e confronto che li aiuti nello sviluppo di una relazione ancora più efficace con i lettori”, ha concluso lo stesso Perna.
Seguici sulla nostra pagina Facebook