Nei prossimi giorni ci saranno importanti modifiche alla circolazione dei treni Trenord nel sud ovest milanese: a partire da martedì 4 marzo e per un mese intero, i convogli in arrivo e partenza da Milano non fermeranno più alla stazione di Corsico. La sospensione della fermata è dovuta a lavori di manutenzione programmata sul tratto di linea tra le stazioni di Milano Lambrate e Milano Rogoredo, con la chiusura temporanea del tratto tra Milano Lambrate e Milano San Cristoforo, disposto dal gestore della rete ferroviaria RFI.
Dettagli sulle modifiche
Durante il periodo compreso tra il 4 marzo e il 5 aprile 2025, i treni della linea S9, che collegano Saronno, Seregno, Milano San Cristoforo, Albairate, e Milano Rogoredo, non effettueranno fermate a Corsico. Per i passeggeri diretti o provenienti dalla stazione di Corsico, sono stati istituiti dei bus sostitutivi che collegheranno Cesano Boscone e Milano San Cristoforo. I passeggeri che devono viaggiare da o verso Corsico durante il periodo dei lavori potranno utilizzare gli autobus il cui orario seguirà le tempistiche dei treni sospesi. Gli utenti sono invitati a verificare gli orari degli autobus direttamente sui canali ufficiali di Trenord.
Rimborsi e modalità di compensazione
Trenord ha previsto la possibilità di richiedere rimborsi per i biglietti acquistati durante il periodo in cui la fermata a Corsico sarà sospesa.
- I clienti in possesso di abbonamenti ferroviari per il mese di febbraio 2025, validi in ambito urbano, potranno acquistare biglietti STIBM Mi-Mi3, e successivamente richiedere il rimborso secondo le modalità previste per i viaggi occasionali.
- I clienti con biglietti ferroviari potranno acquistare biglietti STIBM Mi-Mi3 per i loro spostamenti. Il rimborso per il biglietto MI1-MI3 utilizzato potrà essere richiesto presso le biglietterie, i punti MyLink o tramite le altre modalità indicate nelle condizioni generali di Trenord.
Avvisi e aggiornamenti
Trenord invita i passeggeri a seguire gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni tramite i canali ufficiali, per evitare disagi e garantire un viaggio senza problemi. La compagnia si scusa per gli inconvenienti causati dalla sospensione delle fermate e assicura che i lavori di manutenzione sono necessari per migliorare il servizio e la sicurezza del trasporto ferroviario.