Home Il Fatto del Giorno Mobili e oggetti da conservare? Sì, nel grand’Hotel delle Cose

Mobili e oggetti da conservare? Sì, nel grand’Hotel delle Cose

Il fenomeno è nato in America circa 40 anni fa e si è diffuso in Italia nel 2000. E da allora ha fatto molta strada

0
Nelle due foto qui in altro due esempi di utilizzo dell'hotel delle cose Casaforte
casaforte-apertura
Nelle due foto qui in altro due esempi di utilizzo dell’hotel delle cose Casaforte

Traslocare, ristrutturare, fare spazio ai nuovi arrivati (soprattutto figli) senza disperdere gli oggetti cui si è affezionati, oggetti che accompagnano o che hanno accompagnato la propria vita. Una soluzione? Gli Hotel delle Cose aiutano a conservare quegli oggetti di cui non è possibile fare a meno e che in qualsiasi momento, per utilità o malinconia, si vogliono recuperare.

A Corsico, in viale Italia, 52, sulla Nuova Vigevanese, Casaforte mette a disposizione di privati ma anche imprese e commercianti, degli spazi o dei box temporanei in cui depositare tutte le cose accumulate. Da qui il nome Hotel delle cose. Il fenomeno è nato in America circa 40 anni fa, si è diffuso in Italia nel 2000, e da allora ha fatto molta strada.

Sono numerosi i casi in cui il self storage si rivela utile nella propria vita, primo su tutti il trasloco, odissea all’insegna di stress e preoccupazioni. Quando giunge il momento di traslocare, si devono affrontare scelte difficili riguardo tutte quelle cose a cui è davvero difficile rinunciare per il loro valore affettivo, ma che allo stesso tempo non è possibile trasferire nella nuova casa per mancanza di spazio. E allora?

Allora si possono mettere al sicuro in spazi con sistemi di allarme videosorvegliati e individuali da 2 mq a 30 mq o molto di più, in base alle esigenze. Solitamente vengono lasciati mobili, oggetti vintage, libri, collezioni di fumetti, giocattoli, strumenti musicali, attrezzature, abiti, moto d’epoca e bici.

Un discorso simile è valido anche quando si è alle prese con la ristrutturazione della propria abitazione: prima che inizino i lavori, basta raccogliere, imballare e depositare oggetti e arredi in un box di self storage per proteggerli dalle operazioni degli operai, liberando gli ambienti della casa e agevolando gli interventi di rinnovo. Anche per attività domestiche più semplici come il cambio di stagione il self storage si dimostra una soluzione utile, conveniente ed ecologica.

Negli Hotel delle Cose Casaforte, si possono conservare temporaneamente arredi, vestiti, collezioni, attrezzature sportive e diverse tipologie di oggetti in totale sicurezza grazie a sofisticati sistemi di videosorveglianza h24 e all’accesso esclusivo ai depositi tramite codice personale.

Ma questo servizio può essere di aiuto anche per chi sta cercando di reinventarsi professionalmente. Uno dei problemi principali che devono affrontare le startup e le piccole e medie imprese è la gestione degli spazi, da quelli destinati al lavoro in ufficio a quelli per lo stoccaggio in magazzino. In quest’ottica, il self storage si rivela la soluzione ideale in quanto garantisce il deposito di oggetti, mobili e prodotti in modo flessibile e sicuro. Per le Pmi e le startup l’utilizzo di questo servizio comporta una serie di vantaggi perché consente di:

• liberare spazio negli uffici per renderli più confortevoli;
• ripensare gli spazi aziendali in ottica di smart working;
• archiviare documenti e attrezzi da lavoro in modo sicuro;
• stoccare la merce per e-commerce o negozi al dettaglio.

Si pensi, ad esempio, a una startup che ha appena avviato il proprio business: un deposito di self storage rappresenta una comoda base di partenza per un’attività che non può conoscere i volumi di vendita dei propri prodotti, almeno nella fase iniziale. In questo caso è possibile richiedere uno spazio di modeste dimensioni per depositare i prodotti destinati alle prime vendite, uno spazio che in seguito può essere gestito in modo flessibile in base alle necessità di magazzinaggio.

Altro caso non raro riguarda le aziende che devono effettuare un trasloco per un cambio di sede. I costi dell’affitto di un magazzino sono spesso alti e con vincoli contrattuali non adeguati alla gestione temporanea di un deposito. Un servizio di self storage consente invece di immagazzinare arredi e oggetti d’ufficio per il tempo necessario e a costi più accessibili.

Ma utilizzare un servizio di self storage è davvero sicuro? La sicurezza è sicuramente importante ed è anche una delle principali qualità di Casaforte, azienda italiana leader nel settore del self storage. Oltre ad essere sicuro, il servizio degli Hotel delle Cose di Casaforte è flessibile e conveniente: permette di scegliere la formula di deposito più adatta alle proprie esigenze mettendo a disposizione box con superficie variabile (da un metro quadrato fino a 100 metri quadrati) e con costi che partono da 1,50 € al giorno. Inoltre l’utilizzo dei box è consentito a partire da poche settimane e per tutto il tempo necessario, con la possibilità di disdire in ogni momento.

Per maggiori informazioni: 800 363 000
Casaforte.it
Casaforte Corsico – Viale Italia, 52, 20094 Corsico
Tel. 024500976

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version