Home Politica Minacce di morte contro il segretario del Pd, Letta, sul muro della...

Minacce di morte contro il segretario del Pd, Letta, sul muro della sede del partito a Trezzano

La scritta è apparsa questa mattina. I vertici del Partito democratico hanno presentato denuncia ai carabinieri contro ignoti

0
Nella foto, la scritta "Letta muori no Ius soli" apparsa questa mattina sul muro della sede del Pd di Trezzano
Nella foto, la scritta “Letta muori no Ius soli” apparsa questa mattina sul muro della sede del Pd di Trezzano

“Letta muori no ius soli” la scritta minacciosa è apparsa questa mattina sul muro della sede del Circolo Pd di Trezzano in via Benedetto Croce. Non è chiaro chi o quali obiettivi abbia chi l’ha scritta, né se si tratti di una minaccia reale o solo di una goliardata. Quel che è certo, visti i tempi che corrono, è che Luciano Martin, segretario locale del Partito democratico, ha presentato denuncia ai carabinieri.

È la prima volta che un episodio di questo tipo accade a Trezzano, soprattutto sui muri delle sedi dei partiti costituzionali. Nemmeno quando la situazione politica era da scontro frontale. “Noi – ha detto Luciano Martin a pocketnews.it commentando l’accaduto – ci riteniamo un presidio democratico aperto al confronto. Se qualcuno vuole discutere di “Ius soli” viene nella nostra sede, entra, espone le sue tesi, ascolta le nostre, e quindi ci confrontiamo”.

Anche Claudio Albini, presidente del Consiglio comunale di Trezzano, è intervenuto sulla vicenda. “Che il gesto sia minaccioso o goliardico, – ha scritto in un post su facebook – rispecchia il senso dei tempi che stiamo vivendo, dei valori che qualcuno vorrebbe imperanti nel nostro Paese. Il Partito Democratico continuerà a sostenere il valore della solidarietà e dell’inclusione, dell’accoglienza e del confronto aperto e democratico”.

Alle 17 di oggi, i militanti del Pd si riuniranno difronte alla lora sede per cancellare la scritta e “trasformare questo gesto in un’opportunità di incontro e di sana politica”. Chi è l’autore della scritta? Nella zona ci sono diversi istituti bancari con telecamere che potrebbero aver ripreso il momento in cui è stata fatta. Non dovrebbe essere difficile individuarlo.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version