Home Il Fatto del Giorno Metro linea 5, treni fermi per un possibile allarme bomba

Metro linea 5, treni fermi per un possibile allarme bomba

Dal pacco sospetto lasciato su una panchina fuoriescono fili elettrici. Sul posto è intervenuta la squadra Nbcr dei vigili del fuoco e una squadra di artificieri

0

metrò-garibaldi

Aggiornamento delle 12,30

E’ costata una denuncia per interruzione di pubblico servizio a un peruviano di 24 anni la dimenticanza di una borsa, con all’interno la batteria di una bicicletta elettrica, a bordo di un convoglio della Linea 5 della metropolitana milanese. La denuncia è arrivata perché la presenza della borsa abbandonata ha provocato un “allarme bomba” che ha costretto a interrompere la circolazione dei treni sulla tratta Garibaldi/Zara. Sul posto sono intervenuti reparti speciali dei vigili del fuoco e una squadra di artificieri. L’allarme è cessato quando il giovane ha telefonato alle forze dell’ordine confessando di aver “dimenticato la borsa”

testo delle 9,30

Un pacco abbandonato alla stazione della stazione Isola della linea della Metropolitana 5 ha provocato questa mattina a partire dalle 7,30 un allarme bomba che ha costretto le forze dell’ordine a bloccare la circolazione dei treni sulla tratta Garibaldi/Zara.

Dal pacco sospetto lasciato su una panchina fuoriescono fili elettrici. Sul posto è intervenuta la squadra Nbcr dei vigili del fuoco (La sigla NBCR, infatti, non è altro che l’abbreviazione di nucleare – biologico – chimico – radiologico) e gli artificieri per la verifica del contenuto del pacco. Secondo alcune indiscrezioni ai vigili del fuoco sarebbe arrivata la telefonata di un ragazzo che avrebbe raccontato di aver dimenticato inavvertitamente il pacco con all’interno batterie elettriche.

Le verifiche, però sono in atto. Tutto fermo e si aspetta la fine delle operazioni per capire se è possibile riprendere la circolazione dei treni. L’Atm, che ha fatto annunci alle fermate e aggiorna i passeggeri anche su Twitter, ha organizzato i bus sostitutivi per far comunque viaggiare le persone lungo la tratta interrotta.

A Garibaldi, comunica l’azienda dei trasporti, si può comunque cambiare con la M2, così come a Zara è possibile prendere i treni della M3. Prima di far ripartire la circolazione anche tra Garibaldi e Zara, Atm deve attendere oltre all’intervento delle forze dell’ordine quello degli artificieri.

articolo in aggiornamento

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version