Home News Assago Meteo: a San Valentino tornano freddo, pioggia e (forse) anche la neve

Meteo: a San Valentino tornano freddo, pioggia e (forse) anche la neve

I meteorologi sono tutti d’accordo: da lunedì 14 febbraio prevedono abbondanti piogge, freddo e probabilmente anche una spruzzata di neve

0

pioggia-meteoNon sarà un San Valentino in bianco, ma quasi. Infatti, da lunedì 14 febbraio, giorno appunto di San Valentino, dopo 2 mesi di siccità, torneranno le piogge in particolare al Nord, a Milano e in tutto il suo hinterland. Le precipitazioni, arriveranno  nel  pomeriggio e all’ora della Cena di San Valentino, non sono esclusi fiocchi di neve.

Dovrebbero arrivare solo per l’ora di cena e potrebbero essere anche un po’ meno intensi rispetto a quanto ipotizzato nei giorni scorsi Quel che è certo è che da lunedì 14 febbraio torneranno abbondanti le piogge. Dopo la siccità che ha colpito tutto il Nord ovest, sarebbero un vero toccasana.

Il bollettino regionale di Arpa parla di “approfondimento di una saccatura nord atlantica sul Mediterraneo occidentale, che favorirà un progressivo aumento della nuvolosità con un peggioramento più marcato tra lunedì e martedì e possibilità di neve a quota di pianura”.

Le nubi appariranno all’orizzonte a Ovest e si dirigeranno verso Est. Il weekend si con il cielo che diventerà molto nuvoloso su gran parte della regione. Ci sarà un progressivo calo delle temperature, che dal clima quasi primaverile degli ultimi giorni porterà ai fiocchi di neve anche in pianura.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version