Home News Assago Lotta alla variante Delta, ad Assago tamponi a prezzi calmierati

Lotta alla variante Delta, ad Assago tamponi a prezzi calmierati

I test possono essere effettuati il mercoledì e il venerdì pomeriggio sotto i portici del Comune, su prenotazione, chiamando il numero…

0
Nella foto, una provetta con dangue infettato dalla variante Delta del Covid 19 e, nel riquadro, il sindaco di Assago Lara Carano
tamponi-a-pressi-calmierati-ad-Assago
Nella foto, una provetta con dangue infettato dalla variante Delta del Covid 19 e, nel riquadro, il sindaco di Assago Lara Carano

Il ritorno del Covid 19 sotto le spoglie della variante Delta. I casi aumentano ed è indispensabile individuare i soggetti portatori, i vecchi untori di manzoniana memoria. Un contributo arriva da Assago che ha attivato un servizio di tamponi rapidi e molecolari, a prezzi calmierati.

Infatti, con soli 12 euro si potrà effettuare il tampone rapido e con 32 euro quello molecolare: prezzi decisamente molto più bassi rispetto a quelli degli altri comuni limitrofi. Corsico, solo per fare un esempio aveva spuntato 30 euro a tampone, provocando la reazione delle forse di opposizione e di parte della popolazione.

L’accordo ad Assago è stato possibile perché il comune si fa carico del 50% della spesa totale. I test possono essere effettuati il mercoledì e il venerdì pomeriggio sotto i portici del Comune, su prenotazione,  chiamando il numero telefonico 342.0916874. I tamponi vengono elaborati dalla Med Medicina e Diagnostica, che ha vinto la manifestazione di interesse.

Si tratta di una società nata qualche anno fa, che aveva iniziato ad operare in ambito sportivo e,  poi nella telemedicina. Il Sindaco Lara Carano ha dichiarato: “Per noi – ha dichiarato il sindaco Lara Carano – è fondamentale continuare a garantire servizi ad un prezzo molto basso. La nostra attenzione è focalizzata nel garantire il supporto necessari alla nostra comunità, soprattutto in momenti  molto drammatici come quello che stiamo vivendo”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version