Home News Cesano L’Idrostar Cesano riassapora il clima della competizione

L’Idrostar Cesano riassapora il clima della competizione

Le gialloblù hanno ottenuto, in trasferta a Cesenatico, 11 podi (4 primi posti, 3 secondi posti, 4 terzi posti ) e tanti altri piazzamenti

0
Nella foto, gli atleti e le atlete della Idrostar Cesano al gran completo
idrostar-cesano
Nella foto, gli atleti e le atlete della Idrostar Cesano al gran completo

Dopo un anno dalla sospensione e annullamento gare dovute alla pandemia, finalmente gli atleti Idrostar sono tornati a gareggiare e a riassaporare il clima delle competizioni con la 1° gara Fisac (Federazione italiana sport acrobatici) disputata il 20 e il 21 febbraio a Cesenatico e la 1° gara Fgi (federazione ginnastica italiana) per le Categorie L1 e L2 tenutasi ad Albenga il 28 febbraio.

Sono stati medi duri e difficili, dove si è fatto fatica a riprendere ad allenarsi e quando ci si allenava tutto era molto più complicato per le numerose limitazioni dovute alle disposizioni Covid e va fatto un grande appaluso alle atlete Idrostar e a tutte le atlete delle varie società che nonostante la situazione hanno continuato a coltivare la loro passione e impegnandosi al massimo per tornare a vivere una parvenza di “normalità” a cui erano abituate.

Lo spettacolo nelle due gare non è mancato. Nella gara di Fisac a Cesenatico hanno partecipato oltre 120 atleti di 9 società e il livello tecnico delle prestazioni è stato subito di alto livello. La Idrostar, presente con 45 atleti, ha ottenuto 11 podi (4 primi posti, 3 secondi posti, 4 terzi posti ) e con tanti altri piazzamenti al 4° e 5° posto.

Nella gara delle Cat. L1 e L2 di ginnastica, dopo circa una settimana di fronte a società di caratura nazionale, le atlete Idrostar, 19 in tutto e quasi tutte alla prima esperienza in questa Federazione, hanno ben figurato migliorando sensibilmente le loro prestazioni e i loro punteggi, raccogliendo 1 podio (2° posto della coppia mista Simone Angiolicchio e Victoria Favaro ) e ottimi piazzamenti a ridosso del podio che fanno ben sperare per il prosieguo del loro percorso.

A rendere l’ultimo periodo ancora più gratificante e felice per gli atleti Idrostar, nonostante il momento economico sia difficilissimo, è arrivato l’inaspettato ma importantissimo regalo, da parte della Società e degli sponsor, per continuare al meglio il progetto avviato per questo sport : l’acquisto della “Facilitante”, attrezzatura fondamentale e indispensabile per cercare di fare sempre meglio e provare a raggiungere obiettivi ancora più alti oltre che indispensabile per migliorare la sicurezza durante gli allenamenti degli atleti.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version