Home Attualità L’Humanitas è tra gli ospedali al top in Italia: lo dice un’indagine...

L’Humanitas è tra gli ospedali al top in Italia: lo dice un’indagine di Newsweek

La classifica è stata stilata non solo sulle risposte di direttori di medici e professionisti sanitari, ma anche attraverso questionari sottoposti ai pazienti

0

ospedale-Humanitas-sondaggio-newsweekNove ospedali della Lombardia figurano nei primi 14 posti della classifica tra 108 ospedali italiani stilata dalla rivista americana Newsweek nell’annuale World’s Best Hospitals 2021. Tra gli ospedali al top in Italia e quindi in Lombardia si trova l’Humanitas di Rozzano.

Lo sottolinea in una nota Letizia Moratti assessore al welfare che ha detto: “È un motivo di orgoglio che conferma che la sanità lombarda è sempre una sanità di eccellenza, punto di riferimento non solo sul territorio regionale, ma in tutta Italia”. Si tratta di un risultato ancor più importante se si considera che questa classifica è stata stilata non solo sulle risposte di direttori di ospedali, medici, professionisti sanitari, ma anche attraverso questionari sottoposti ai pazienti.

Tra i nove nosocomi lombardi al primo posto figura il Niguarda che ha ottenuto l’ 89.03% delle preferenze degli intervistati, seguito dall’Humanitas (88.55%), il San Raffaele – Gruppo San Donato (87.19%), il Papa Giovanni XXIII di Bergamo (80.55%), il Policlinico San Matteo di Pavia (80.45%), gli Spedali Civili di Brescia (78.59%) il Luigi Sacco (77.88%), l’Ospedale San Raffaele Turro – Gruppo San Donato (77.37%) il San Gerardo di Monza (77.26).

Al vertice in Italia c’è, invece, il Policlinico Universitario Gemelli di Roma, seguito dal Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna e dal Niguarda di Milano. Moratti ha sottolineato anche che “specie dopo un’annata come quella passata che ci ha segnato profondamente, si tratta – per gli ospedali lombardi – di risultati che ci danno orgoglio e speranza per il presente e per il futuro”.

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version