Home News Assago L’ex vice-sindaco di Corsico: “Dai sindaci Pd solo chiacchiere: prendono i soldi...

L’ex vice-sindaco di Corsico: “Dai sindaci Pd solo chiacchiere: prendono i soldi e si lamentano pure

Parla Silvia Scurati, attuale consigliere regionale della Lega, e attacca i primi cittadini del centrosinistra autori di una lettera di protesta contro Fontana

0

silvia scuratiSi fa di fuoco la polemica tra il presidente della Lombardia Attilio fontana e i sindaci di centrosinistra che amministrano molti comuni del sud ovest milanese (compreso Cesano Boscone, Corsico, Buccinasco e Trezzano sul Naviglio) secondo i quali i fondi del Piano Lombardia sarebbero stati decisi con un occhio di riguardo per gli enti locali amministrati dal centrodestra. A gettare benzina sul fuoco ci ha pensato l’ex vice-sindaco di Corsico, Silvia Scurati.

L’attuale consigliere regionale della Lega, in una nota stampa ha scritto: “Ha fatto bene il Presidente Fontana a replicare alla lettera demagogica dei sindaci targati sinistra, invitandoli a restituire coerentemente i soldi regionali qualora non ritenessero questi interventi non rilevanti, in modo da distribuire le risorse ad altri comuni che ne hanno necessità”.

“Comodo – ha proseguito attaccando a fondo – sparare litanie contro Regione ma poi incassare stando zitti e utilizzare così anche quelle del Piano Fontana. Probabilmente alcuni sindaci dovrebbero preoccuparsi in primis di ciò che accade a casa loro, apprendiamo dalla stampa la vicenda dell’autoparco della polizia locale di Trezzano, il destino della vecchia stazione ferroviaria di Corsico, fino allo spaccio di droga a Buccinasco: questi signori ne hanno di gatte da pelare”.

Poi l’ex vicesindaco di Corsico ha continuato: “Forse questa polemica serve loro a distrarre i cittadini dai veri problemi che vivono tutti i giorni. Detto questo rammentiamo un po’ di numeri visto che anche nei tanto citati ordini del giorno perfino Corsico grazie alla proposta della Lega ha appunto beneficiato di ulteriori risorse per Viale Liberazione (396mila) e il comune di Cesano Boscone, grazie ai 700mila euro di Regione Lombardia del piano Fontana, ha pianificato ben tre interventi volti all’efficiento energetico complessivo e messa in sicurezza di edifici comunali”.

Infine ha concluso: “Così come tanti altri comuni firmatari della missiva realizzeranno opere grazie al contributo di Regione Lombardia: elenchi pubblicati sul sito di Regione che invito i cittadini a consultare per rendersi conto in maniera concreta chi fa solo della sterile demagogia politica”. Con la sua nota, Silvia Scurati ha rilanciato la palla nell’area del centrosinistra. Si attende la contoreplica degli interessati.

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version