Home Attualità L’appello di Anna Merlini: “Il maltempo ha distrutto la nostra base, aiutateci...

L’appello di Anna Merlini: “Il maltempo ha distrutto la nostra base, aiutateci a ricostruirla”

Un albero si è abbattuto sul deposito delle canoe rendendo inutilizzabili le imbarcazioni e le strutture. Aperta una campagna solidale per reperire fondi destinati alla ricostruzione

0
Nella foto, l'albero caduto sulle imbarcazioni della Navigliosport al lago Mezzetta
navigliosport-trezzano
Nella foto, l’albero caduto sulle imbarcazioni della Navigliosport al lago Mezzetta, a Trezzano sul Naviglio

Dopo il temporale arriva sempre il sereno. Un sereno amaro per atleti e dirigenti della Navigliosport, la società di Trezzano che, sotto la guida di Ezio Caldognetto e Anna Merlini, si dedica al canoismo. Causa maltempo, un albero si è abbattuto sulla base al Lago Mezzetta distruggendo il capannone e decine di imbarcazioni.

Da due giorni, atleti e volontari sono al lavoro per liberare l’area e fare la conta dei danni. È ferma la volontà di ricostruire tutto. Ezio Caldognetto è l’emblema di questa volontà. Trezzanese doc, 8 titoli di Campione d’italia Assoluto, 4 partecipazioni Campionati del Mondo Assoluti, poche settimane fa era alla guida la squadra junior e under 23 della Nazionale Italiana di canoa velocità impegnata nel Campionato Europeo.

Tutto lo staff della Navigliosport è conosciutissimo in città, in gran parte della Lombardia e in molte parti d’Italia. Nei suoi confronti è subito scattata una gara di solidarietà. Tantissimi sono stati i gesti di sostegno alla sua attività. Uno dei più significativi è quello organizzato da Kayakstore, importatore di barche italiano, che ha creato un portale per una raccolta fondi.

“Lo sport reagisce, siamo una sola squadra” è il titolo dell’iniziativa. Questo il testo: “La società sportiva Navigliosport degli amici Ezio Caldognetto e Anna Merlini ha subito un grave danno dopo la bufera di ieri. Un enorme albero si è abbattuto su kayak scuola nuovi e usati, pagaie. Le loro attrezzature, la casetta che avevano costruito con forza ed entusiasmo…. tutto distrutto…. Chi vuole dare il proprio contributo può farlo colegandosi all’indirizzo: https://gofund.me/35c789d2

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version