Home Sport La pallavolo Trezzano comincia il 2020 con una vittoria coi fiocchi

La pallavolo Trezzano comincia il 2020 con una vittoria coi fiocchi

0
Le Rossoblu hanno portato a casa una vittoria tonda

Battute in tre set le ragazze dell’Up 12, grazie a un gioco di attacco che non ha lasciato scampo alle avversarie

La Prima Divisione del volley della Polisportiva Trezzano è rientrata in campo dopo la sosta natalizia in una partita alla propria portata, ma che richiedeva grande concentrazione per via delle due settimane di stop. E le Rossoblu hanno risposto positivamente portandosi a casa una vittoria tonda, una vittoria coi fiocchi come è stata definita dalle stesse protagoniste.

Sponsorizzato da:

Discorso chiaro

Sin dall’inizio del primo set  le rossoblù mettono in chiaro di voler vincere la partita, mettendo a segno 4 punti, 3 in attacco con Lascaro e D’Ambrosio e 1 in battuta con Rotondo. Pochi gli errori delle ragazze, che sbagliano solo 3 punti in battuta, mentre le avversarie risultano più fallose. Ma è grazie a un’ottima prestazione in attacco che le trezzanesi portano a casa il primo set 25-16.

Reazione alle difficoltà

Nel secondo set nessun cambio nel sestetto di partenza, ma a cambiare è l’atteggiamento delle protagoniste in casacca rossoblù che concedono molto spazio agli attacchi delle avversarie. Le trezzanesi, infatti, si trovano inizialmente in svantaggio, salvo poi recuperare grazie a due attacchi di Petrone e un ace di Lascaro. La prima parte del set prosegue in equilibrio fino al 17-16, quando dopo un errore delle avversarie in battuta le padroni di casa mettono a segno 4 punti consecutivi e si portano avanti di 5 lunghezze. L’Up12 cerca di reagire e cerca di metterle in difficoltà. Le trezzanesi tengono duro e si aggiudicano anche il secondo set (25-22).

I cambi

Nel terzo set, il coach fa alcuni cambi nel sestetto iniziale, mettendo Petrone come opposto e inserendo Capitan Iorio in banda con Lascaro. Al palleggio sempre Rotondo, al centro sempre Milani-D’Ambrosio e libero sempre Fochesato. Le trezzanesi iniziano col piede giusto e si portano subito in vantaggio con gli attacchi di Petrone e Lascaro e un ace di Rotondo.

Attacco incisivo

Sul 5-3, però, un errore in battuta di D’Ambrosio innesca una serie di punti avversari, con Trezzano che concede molto in ricezione. Milani cerca di trascinare la squadra e grazie anche all’aiuto di qualche errore avversario, le rossoblu si riportano sotto; subito dopo un blackout in difesa le lascia indietro di 5 punti (15-20). Ma nulla è perso perché due attacchi sbagliati avversari le aiutano a risalire, grazie anche a un ace di Petrone e due attacchi di Milani. Ed è proprio grazie all’incisività in attacco che il Trezzano chiude anche il terzo set (25-22).

Partita non facile

I commenti del Coach Paolo: “Poteva sembrare una partita facile sulla carta, ma in realtà dopo la sosta natalizia non c’è niente di così scontato. Abbiamo deciso di dare un po’ di meritato riposo durante le vacanze e il ritorno è sempre un’incognita, ma le ragazze sono state brave sia a tavola che in campo, giocando discretamente bene e nonostante qualche fase gioco in cui hanno brillato meno hanno portato a casa una bella vittoria, per noi fondamentale”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version