Home News Assago La Lega elegge il nuovo segretario provinciale: gestirà le elezioni dell’anno prossimo...

La Lega elegge il nuovo segretario provinciale: gestirà le elezioni dell’anno prossimo a Cesano, Assago, Cusago Trezzano e Rozzano

Eletti anche i membri del direttivo che lo affiancherà: tra di loro anche Manuel Imberti di Buccinasco

0
Nella foto, Alessio Zanzottera (in piedi) durante il congresso provinciale della Lega
alessio-zanzottera
Nella foto, Alessio Zanzottera (in piedi con il microfono in mano) durante il congresso provinciale della Lega

Ieri sera nella sala del Consiglio comunale di Magenta, la Lega Salvini, durante il  suo congresso politico, ha eletto il nuovo segretario provinciale, Alessio Zanzottera, che gestirà per la Lega le elezioni amministrative del 2024 nei comuni che si trovano nel Sud ovest Milanese. Tra questi ci sono anche Cesano Boscone, Rozzano, Trezzano sul Naviglio, Assago e Cusago.

Il direttivo

Al congresso hanno partecipato circa 300 delegati che oltre al segretario provinciale hanno eletto anche i membri del direttivo che lo affiancherà. È stato eletto anche Manuel Imberti di Buccinasco. I leghisti hanno scelto fra due candidati. Alessio Zanzottera è risultato vincente, con il 70% dei voti, sulla sua avversaria, Marina Roma, sindaco di Marcallo con Casone e moglie dell’onorevole Massimo Garavaglia.

Il curriculum

Benché giovane, ha solo 34 anni, Alessio Zanzottera ha già un lungo curriculum politico. Si è laureato in economia alla Cattolica e alla università del Piemonte. Ha collaborato per diversi anni con il gabinetto di presidenza del consiglio regionale della Lombardia, è stato  fino al 2021 capo di gabinetto dell’assessorato riforme e affari generali della Sardegna . E ora collabora a stretto contatto con gli uffici della presidenza della Regione Lombardia. È assessore al bilancio nel piccolo comune di Santo Stefano Ticino.

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version