Home News Corsico La ginnastica di Corsico conquista Albenga e si colora d’Argento

La ginnastica di Corsico conquista Albenga e si colora d’Argento

Si è piazzata al primo posto assoluto, bissando il risultato della domenica precedente nel campionato Gold

0

corsico-ginnasticaAncora un fine settimana all’insegna delle competizioni di ginnastica acrobatica per il Centro sportivo di Corsico, con la prima prova del campionato nazionale “Silver” che si è disputata ad Albenga ieri, domenica  20 febbraio 2022.  La compagine corsichese ha schierato 23 ginnaste per la categoria L2 e 8 ginnaste per la categoria L1, ed è stato un vero trionfo con i colori dell’argento.

Infatti, grazie al contributo di ogni atleta in gara, la somma dei punteggi migliori, la società si è piazzata al primo posto assoluto, bissando il risultato della domenica precedente nel campionato Gold. I risultati individuali? Tutti d’eccellenza. Le ginnaste del Corsico sono scese in pedana con grinta e determinazione.

Ha ottenuto il secondo posto sul podio nella categoria L2 allievi il trio composto da Alessia Arcari, Chiara Giannatempo e Sophia Grassi; idem la coppia Miriam Napoli, Beatrice Monti. Nella categoria più numerosa, con oltre 100 ginnaste, ha conquistato il primo posto il trio formato da Bianca Delle Donne, Rachele Salvador, Zoe Zorzitto, mentre si è classificata terza la coppia Bianca Delle Donne e Giulia Cozzati.

I tecnici Beatrice Ienaro e Alessandra Gramegna, hanno preparato una squadra, che nonostante fosse alle prime armi, non ha deluso. “Queste ginnaste hanno un grande potenziale e oggi lo hanno dimostrato” hanno commentato a caldo. “Tutto lo staff è davvero felice, perché l’impegno è stato tanto e le soddisfazioni per fortuna non sono mancate. Ci voleva una partenza incoraggiante, dato che il periodo ancora risente dell’emergenza covid e queste ginnaste tra quarantene e casi di positività non hanno mai mollato”.

Anche i genitori sono stati un tassello importante per la riuscita dell’impresa. Hanno potuto finalmente vedere le loro figlie esibirsi, sostenendole dagli spalti con un enorme tifo. Completava la delegazione, la responsabile di settore Laura Gatto, che ha partecipato in qualità di giudice. La prossima gara in programma per la categoria Silver è quella del 20 Marzo a Lentate.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version