Domenica 21 maggio a Corsico, con lo svolgimento delle finali di categoria che vedevano impegnati per la società cesanese 7 combinazioni, si è concluso il Campionato Silver della Federazione Ginnastica italiana. Anche in questa tappa conclusiva, la Acrostar Academy ha dimostrato l’ottimo lavoro svolto finora. Ha infatti ottenuto 2 primi posti 1 argento e 1 bronzo che, con altri importanti risultati, l’hanno fatta salire sul 3° gradino del podio come società con 2 titoli nazionali e 1 di vice campioni.
Ecco i risultati di giornata
5° posto in gara e 4° nella classifica finale L2 Allievi trio femm. Gaia Donno Matilde Maccalli Gaia Genuardi
7° posto in gara e 7° nella classifica finale L2 Allievi coppia femm. Micol Fabbri Federica Camani
2° posto in gara e 1° nella classifica finale L2 Allievi coppia mista Francesco Scuderi Sofia Pascale Campioni d’Italia
1° posto in gara e 2° nella classifica finale L2 Allievi coppia mista Diego Marrulli Aurora Dalla Pozza Vice Campioni d’Italia
3° posto in gara e 3° nella classifica finale L2 Allievi coppia mista Elia Devaux Angelica Pennella
1° posto in gara e 1° nella classifica finale L2 Allievi coppia maschile Elia Devaux Diego Marrulli Campioni d’Italia
11° posto in gara e 11° nella classifica finale L2 Open trio femm. Camilla Poli Silvia Messina Asia Pullano
La bacheca
La Acrostar Academy chiude la stagione 2023 FGI con il titolo di Campione d’Italia cat. Gold e al 3° posto nella cat. Silver come società, raccogliendo 5 titoli nazionali e 3 vice campioni merito del lavoro impegno e tecnica dei suoi atleti e dell’ottimo lavoro fatto dalle coach Chiara Ferrario Lucrezia Pannone Alice Podestà Erika Galasso e Beatrice Cioffi. I prossimi impegni vedranno la società cesanese impegnata nelle Finali Nazionali Uisp di Torino il 2/3/4 giugno, nel saggio societario l’11 giugno, nella Coppa Estate FGI a Milano il 17 giugno e nella Turin Cup ( manifestazione Internazionale ) dal 7 al 9 luglio a Torino.