Home Buccinasco Buccinasco Cronaca Infortunio sul lavoro: cade dalla finestra del secondo piano, 63 enne ricoverato...

Infortunio sul lavoro: cade dalla finestra del secondo piano, 63 enne ricoverato all’Humanitas

L’incidente è accaduto in via Isonzo 29 a Buccinasco mentre l’uomo era impegnato nei lavori di ristrutturazione di un appartamento

0

Un nuovo infortunio sul lavoro, l’ennesimo della serie, è accaduto poco prima delle 13 e 30 in via Isonzo a Buccinasco. Su questo fronte è uno stillicidio continuo. Nel primissimo pomeriggio di oggi, un uomo di 63 anni ha riportato un violento trauma cranico che ha fatto temere per la sua vita. Sul posto è intervenuta una ambulanza e un’equipe di sanitari giunti con l’elisoccorso. Sono stati i membri di quest’ultimo, con l’ausilio dei volontari della Croce Bianca Milano, ad accompagnare in ospedale il ferito.

In via Isonza, davanti a un complesso residenziale all’incrocio con via Manzoni, sono arrivati anche i vigili del fuoco di Milano e agenti della polizia locale di Buccinasco. Dalle prime indagini è emerso che l’uomo era al lavoro in un appartamento del secondo piano. Stava scaricando dalla finestra dei rifiuti inerti quando ha perso l’equilibrio ed è caduto da un’altezza di almeno sei metri.

L’impatto con il selciato è stato violento è gli ha provocato un forte trauma cranico. Sono stati i suoi stessi colleghi a far scattare l’allarme. Il 118 ha lanciato un’allerta da codice rosso. Nei dintorni di via Isonzo è atterrato l’elisoccorso. L’equipe medica gli ha prestato le prime cure. E come detto lo ha poi accompagnato in ambulanza all’Humanitas di Rozzano, dove la prognosi da rossa è stata ridotta a gialla. Significa che, secondo i sanitari del nosocomio non corre pericolo di vita. Per questa volta è andata bene.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version