Home Attualità Il Trezzano basket accompagna il debutto di Palacio (ex Inter) nel campionato...

Il Trezzano basket accompagna il debutto di Palacio (ex Inter) nel campionato di serie D di pallacanestro

Dopo aver segnato un centinaio di gol in serie A e partecipato a una finale del Mondiale, la sua scelta ha sorpreso molti, compreso i giocatori trezzanesi che se lo sono visti di fronte durante un’amichevole

0
Nella foto da Istagra, Rodrigo Palacio prima dell'inizio dell'amichevole giocata contro il Trezzano Basket
trezzano-basket-Palacio
Nella foto da Istagram, Rodrigo Palacio prima dell’inizio dell’amichevole giocata contro il Trezzano Basket

Rodrigo Palacio, indimenticabile punteros dell’Inter post triplete, è ripartito da una nuova squadra… di basket (sì proprio di basket, avete letto bene) e ha debuttato contro il Trezzano. L’argentino, che si è da poco svincolato dal Brescia e proprio oggi ha annunciato il suo addio al calcio giocato, nei giorni scorsi ha fatto il suo esordio con la maglia del Garegnano Milano, che milita in Serie D Lombarda. L’ex Inter, durante la sua prima partita ufficiale, ha collezionato 4 punti, che non hanno aiuto però la sua squadra a vincere.

Dopo aver segnato un centinaio di gol in serie A e partecipato a una finale del Mondiale, la sua scelta ha sorpreso molti, compreso i giocatori del Basket Trezzano che se lo sono ritrovati contro. Nel Garignano gioca nel ruolo di play.

Da attaccante a cestista, il 40enne ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Dopo alcuni mesi di incertezza e di proposte poco intriganti, Rodrigo ha riscoperto un’antica passione e ha trascorso l’intera preseason con la formazione lombarda, che inizierà il campionato il prossimo fine settimana. La sua prima partita si è conclusa, come detto, con una sconfitta contro il Basket Trezzano con il risultato di 73-65.

Palacio ha dato quindi l’addio al mondo del pallone ma non allo sport. È stata proprio la squadra di Trezzano, in una storia su Instagram, a pubblicare la prima foto di Palacio in versione cestista. Il 40enne, poco dopo, è sceso in campo per il suo debutto ed è riuscito a collezionare i suoi primi 4 punti. Non è invece riuscito a evitare la sconfitta della sua squadra. I giocatori del Trezzano non hanno avuto alcun “rispetto” per il campione. Il “Trenza” ha gradito così.

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version