Home Sport Il Trezzano abbatte il Vermezzo e torna a sperare

Il Trezzano abbatte il Vermezzo e torna a sperare

0
Nella foto, la squadra del Nuovo Trezzano ripresa al campo Fabbri

I viola vincono grazie a una doppietta di Rubino e le reti di Gesmundo ed Evangelisti e si portano a soli cinque punti dai play off

Era da qualche gara che il Trezzano non riusciva a mettere in cassaforte i tre punti di una partita del campionato di Terza categoria, cui da quest’anno partecipa. Li ha conquistati ieri pomeriggio ai danni del Vermezzo, con un perentorio 4 a 1 che si è concretizzato nel secondo tempo, dopo che il mister Mento ha effettuato un paio di cambi che hanno ridato tono alle giocate dei suoi ragazzi.

Botta e risposta

La gara, nel primo tempo, si è combattuta soprattutto a centrocampo con una leggera superiorità territoriale a favore dei viola, e si è sbloccata grazie a un’intuizione di Rubino, il bomber dei viola. Il Vermezzo ha agguantato il pari, una decina di minuti dopo, grazie a un rigore concesso dall’arbitro e realizzato da Davolio.

Forze fresche

Nella foto da sinistra verso destra i viola: Marotta, il bomber Rubino (con quelle improbabili scarpe gialle) e Shamuna

A inizio di secondo tempo, mister Mento ha immesso forze fresche in campo e ha sostituito Pace con Leone, una punta che sta recuperando da un infortunio, ed Evangelisti al posto di Siciliano. I due nuovi entrati hanno dato qualcosa in più in possesso palla e geometrie di gioco. E così i viola sono tornati in vantaggio con Gesmundo che ha messo a segno il 2 a 1. Il 3 a 1 porta la firma ancora di Rubino che così ha messo a segno la sua personale doppietta, prima che Evangelisti siglasse il 4 a 1 finale. Una vittoria che tonifica i viola e li piazza a centro classifica.

Classifica corta

Saranno le prossime giornate a far capire se le ambizioni di play off annunciate dalla società a inizio campionato sono realizzabili. La classifica del girone, infatti è molto corta. Il vertice si trova a soli otto punti di distanza ed  è occupato in coabitazione da tre squadre, Accademia Milanese, Muggiano e Virtus abbiatense. A quota 21 si trova il Baggio Secondo, a 19 il Real Trezzano. 

Banco di prova

Le prossime gare come conferma mister Mento, saranno il banco di prova delle ambizioni viola. La squadra, infatti, affronterà quasi tutte le formazioni che la precedono in graduatoria. Si comincia tra due settimane con l’Audace 43 e si prosegue con il Muggiano e compagnia bella. Se dovesse superare con i minori danni possibili i confronti, allora sì che la speranza dei play off potrebbe trasformarsi in realtà.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

powered by:

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version