domenica - 25 Settembre 2022
HomeNewsBuccinascoIl Romano Banco vince il big match con il Trezzano e lo...

Il Romano Banco vince il big match con il Trezzano e lo scaccia dal secondo posto in classifica

I buccinaschini consolidano la loro posizione andando a segno con Simone Belfi e Davide Sestagalli, i trezzanesi segnano con Seef Hazah ma non basta

real-trezzano-vs-Romano-BancoEra il big match di giornata. Lo ha vinto la squadra che ha giocato con maggior tranquillità. È la sintesi della partita tra il Real Trezzano e il Romano Banco, gara che forse ha definito la griglia di partenza dei play off del girone T del campionato di Seconda categoria, cui partecipano quattro squadre del sud ovest milanese: oltre al Real e al Romano Banco anche il Buccinasco e il Cesano Boscone.

Quella giocata sul campo di via don Casaleggi, sulle rive del Naviglio, è stata una partita non bellissima da vedere, come ci si aspettava visto il valore delle due squadre in campo. Si è giocato soprattutto a centrocampo e i gol sono stati frutto di errori individuali e di reparto. L’inizio ha registrato una leggera prevalenza dei gialloneri trezzanesi, poi l’equilibrio ha preso il sopravvento.

I migliori in campo? Due centrocampisti, per l’appunto: Giovanni Migliori per il Romano Banco, Momo Hazah per il Real. Dai loro piedi sono passate tutte le azioni dell’una e dell’altra parte. Una nota di merito, o di demerito fate voi, per Kevin Palestro: se continua a rincorrere tutti gli avversari in ogni parte del campo, poi arriva sottoporta “spompato” e non concretizza le occasioni che gli si presentano.

Se fosse stato più lucido forse non avrebbe fallito l’opportunità che gli si è presentata al quarto d’ora quando ha mandato alto un “tap in” che chiedeva solo di essere appoggiato in rete dopo una respinta di Andrea Emiliani, il portiere biancoverde. O avrebbe agganciato, qualche minuto più tardi un tocco morbido in area del suo compagno di reparto Fabio Menichelli.

Alla mezz’ora il Romano Banco ha reclamato un calcio di rigore per l’atterramento in area di Giuseppe De Milato che stava per concludere su cross di Simone Belfi. Lo stesso Belfi, prima ha provato a superare Emanuele Procacci con un pallonetto bloccato dal portiere del Trezzano, poi lo ha punito scavalcandolo con un colpo di testa, gesto finale di un cross partito dalla tre quarti che di solito non procura danni. Invece, gol dell’1 a 0 con l’intera difesa giallonera che si è fatta sorprendere.

Il secondo tempo è vissuto sulle emozioni provocate da palle inattive. Punizioni o calci d’angolo finite sulle barriere o sul fondo. Come quella capitata sulla testa di Seef Hazah che da mezzo metro ha spedito al lato una punizione calciata dal fratello Momo sul secondo palo. Dopo aver fallito un’altra occasione (tiro a giro, la sua specialità) Seef Hazah ha segnato il gol del pareggio: ha concluso, con un pallonetto che ha battuto Emiliani, un’azione insistita del fratello Momo.

La gioia dei trezzanesi non è durata a lungo. Il tempo di rimettere la palla al centro e il Romano Banco si è riportato in vantaggio. Sugli sviluppi di una punizione, Belfi di testa ha indirizzato la palla verso la porta dei gialloneri. Lì si è sviluppato un batti e ribatti risolto da Davide Sestagalli che ha insaccato. La reazione del Trezzano si è tradotta in un forcing che ha prodotto solo qualche tiro finito fuori dallo specchio della porta difesa da Emiliani. Poi l’arbitro ha fischiato la fine.

Una nota di merito da sottolineare. La partita è stata l’occasione del debutto tra le fila del Romano Banco di due ragazzi nati nel 2005 che di solito giocano nel campionato Allievi. Si tratta di Christian Ghizzoni, centrocampista, e Marco Mahamuhandirange, attaccante esterno, che nella ventina di minuti che ha giocato ha messo in mostra buone doti di velocità e dribbling.
Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio barba d'oro INZOLI Officina Naviglio Sport visionottica Crepaldi Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Commercialista Livraghi Birrificio barba d'oro INZOLI Officina Naviglio Sport visionottica Crepaldi Auto Testori Sai Barcelo Viaggi