Home Articoli Il Romano Banco eliminato dalla Coppa Lombardia: col Zibido crea ma non...

Il Romano Banco eliminato dalla Coppa Lombardia: col Zibido crea ma non segna

0

Imbottita di giovani, la squadra biancoverde macina azioni che però falliscono per un soffio. I giallorossi si prendono i tre punti grazie a un gol fortunato

Autentica macchina da gol nella scorsa stagione, il Romano Banco è ancora a secco dopo due gare di Coppa Lombardia. I buccinaschesi non nascondono di considerare le gare del primo turno di coppa quali allenamenti in vista del campionato, tuttavia lo zero in avanti dà un po’ di fastidio, considerando il valore degli atleti.

Sponsorizzato da:

L’organico rispetto alla scorsa stagione è cambiato poco, la vera novità è l’allenatore Marinoni. Ieri è bastato un gol dello Zibido per determinare la sconfitta interna. Eppure le occasioni per i biancoverdi non sono mancate, fallite spesso per un soffio.

Il Romano Banco ha tenuto gran parte del gioco della partita, con migliorìe registrate nei vari reparti rispetto alla stra-cittadina persa domenica scorsa contro il Buccinasco. È bastato però incassare un gol alla fine del primo tempo per compromettere il risultato: tiro da fuori, ribattuto dalla difesa, poi Inglese ha toccato il pallone quasi di striscio, ingannando il portiere locale.

Nella ripresa, il Romano Banco ha pure preso un palo, quasi a testimoniare una volontà a giungere al pareggio che, peraltro, sarebbe stato meritato visto il numero delle occasioni che si sono presentate, un paio veramente clamorose davanti al guardapali avversario.

Le buone notizie giungono dal numero di giovanissimi immessi in prima squadra. Ieri erano in sei della classe 2001. Come si sa, il settore giovanile è da sempre un vanto del Romano Banco, che chiuderà senza null’altro chiedere la Coppa Lombardia, girone 65, il 1° ottobre a Corsico, mentre domenica prossima sarà derby a Trezzano contro il Real, nella prima giornata di campionato.    

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version