Il Gruppo di Protezione Civile di Buccinasco cerca nuovi volontari. L’obiettivo è contribuire ad assistere la comunità in caso di calamità naturali, eventi critici e situazioni di emergenza. E per ricevere informazioni sulle attività del gruppo, da martedì 7 marzo sarà attivo il numero 338 471 9935 il martedì e il sabato dalle 9 alle 12 e il giovedì dalle 15 alle 18.
Tutte le info
Fare il volontario di Protezione civile non è semplice. É necessario frequentare corsi di avviamento che quest’anno la Protezione Civile della Città metropolitana di Milano organizza in modalità on line. Il prossimo corso, rivolto a 50 aspiranti volontari, inizierà il prossimo 19 aprile. Per iscriversi, occorre contattare la Protezione Civile che darà indicazioni su come procedere: info@gcv-protezionecivile-buccinasco.it
https://gcv-protezionecivile-buccinasco.it facebook.com/gcvprotezionecivilebuccinasco
Test finale
Il corso prevede la partecipazione obbligatoria a due lezioni on line (la prima e l’ultima) e la fruizione dei sette moduli didattici nell’arco di 15 giorni con domande di verifica d’apprendimento. Al termine dei moduli è previsto un test finale: conseguito l’attestato, si potrà aderire a qualsiasi associazione o gruppo di Protezione Civile.