giovedì - 28 Marzo 2024
HomeCesanoCesano CulturaIl festival dell’ascolto fa tappa a Cesano

Il festival dell’ascolto fa tappa a Cesano

Ideato dall’antropologo Marc Augé, prevede un ciclo di incontri tra filosofi, pensatori e persone che hanno vissuto e stanno elaborando percorsi dolorosi

Sarà il tema delle disuguaglianze al centro del primo Festival dell’ascolto, che farà tappa a Cesano il prossimo 14 marzo. Si tratta del Festival, itinerante, ideato dall’antropologo Marc Augé che prevede un ciclo di incontri tra filosofi, pensatori e persone che hanno vissuto e stanno elaborando percorsi dolorosi.

Testimoni del vissuto

“E’ fondamentale – ha spiegato la direttrice e filosofa Francesca Nodari – promuovere la pratica dell’ascolto dando la parola a coloro che, a vario titolo e a più livelli, si fanno testimoni di vissuti segnati dal disagio esistenziale, sociale, economico, morale. Un disagio dai mille volti che spesso incontra indifferenza, freddezza, emarginazione”.

La trappola dello sfruttamento

Il festival dà voce a chi ha commesso reati gravi, a chi è vittima di soprusi o è caduto nella trappola dello sfruttamento”.  Il 14 marzo a Cesano Boscone all’incontro parteciperanno la psicoterapeuta Maria Rita Parsi, il magistrato Fabio Roia e Francesca Nodari. Si parlerà di violenza contro le donne.  

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Powered by

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi