Home News Buccinasco Il derby di Buccinasco va al Romano Banco dopo una battaglia durata...

Il derby di Buccinasco va al Romano Banco dopo una battaglia durata 90 minuti

Dopo la rete di Belfi, i rossoblù hanno pareggiato con Finelli e solo un’invenzione di Bevini ha permesso ai biancoverdi di conquistare i tre punti

0

Romano-Banco---Buccinasco,-derbyUna partita giocata con buon ritmo con il Romano Banco a palleggiare puntando verso la porta del Buccinasco e il Buccinasco pronto a ripartire per tentare di far male alla retroguardia biancoverde. È la sintesi del derby giocato ieri tra le due squadre cittadine che militano nel girone T del campionato di Seconda categoria.

È stata una partita tattica, con i ragazzi di mister De Falco attenti a non concedere campo agli avversari (e nemmeno palle inattive vista l’attitudine dei rossoblù a sfruttarle), e quelli di mister Sbriziolo a chiudere tutte le linee difensive per impedire ai vari Belfi e Bevini di far loro male. Una strategia che ha condotto le due squadre in perfetta parità sino al ‘90 quando proprio Bevini con un’invenzione l’ha risolta a favore dei biancoverdi.

Prova e riprova, il Romano Banco è passato in vantaggio con un colpo di testa di Belfi, bravo a sfruttare un assist di Bevini. La ricerca del raddoppio è costato, invece, il pareggio. Bella la rete realizzata da Finelli con un tiro a giro, nel momento in cui il Romano Banco stava facendo il massimo sforzo per chiudere la partita. Una ripartenza fulminea e un cambio campo hanno messo il difensore rossoblù in condizione di battere a rete.

Il secondo tempo è stato la fotocopia del primo. Con i tentativi del Romano Banco di sfondare il muro del Buccinasco. Tentativi falliti per precipitazione o per errori individuali. La gara stava per avviarsi alla fine, quando Bevini si è inventato un tiro dai 25 metri che hanno sorpreso il portiere ospite e regalato ai biancoverdi una vittoria (la sesta su otto gare) che permette loro di consolidare il secondo posto in classifica alle spalle della corazzata Orione.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version