Home News Corsico Il Centro Sportivo Corsico si laurea campione d’Italia dell’Acrobatica Silver  

Il Centro Sportivo Corsico si laurea campione d’Italia dell’Acrobatica Silver  

Al termine delle 4 prove, il titolo Nazionale 2022 è andato proprio alla società corsichese

0

Si è concluso domenica 8 maggio, nel palazzetto dello sport di San Martino in Strada in provincia di Lodi, il Campionato Nazionale Silver di Ginnastica Acrobatica. A dargli vita sono state 15 società con un totale di 88 squadre tra Allievi L1 e L2 e Open L2 che si sono classificate nelle varie specialità (Coppia Mista, Coppia Femminile, Coppia Maschile, Trio Femminile e Quartetto Maschile). Il titolo di campione d’Italia è stato conquistato dalla ginnastica corsichese

La stagione si è aperta il 20 febbraio al “Pala Marco Vadino” di Albenga ospiti della Ginnastica Albenga “Le Libellule”. Per la seconda tappa, è approdata in Lombardia, al palazzetto dello sport di Lentate sul Seveso (Mb), con l’organizzazione della Asd Gea “Le ginnastiche”. La terza prova è tornata sulla riviera Ligure, al “Pala Guzzetti” della bella Loano a cura della U.S. Villanovese Assd.

Al termine delle 4 prove, il titolo Nazionale 2022 è andato proprio alla società di Corsico. Ad onorare le premiazioni della finale del Campionato Nazionale Silver 2022 di Ginnastica Acrobatica è stato il Consigliere del Comitato Regionale Lombardia della Federazione Ginnastica d’Italia: Rosario Gandolfo, che ha porto il premio di 1° classificate alle istruttrici Beatrice Ienaro e Alessandra Gramegna. Tecnici che hanno saputo in pochi mesi creare delle piccole campionesse con grande potenziale.

Di seguito i titoli assegnati: 
Campionesse nazionali categoria L2 open trio: Martina Maestri, Sofia Brienza e Sara Pagliai
Vicecampionesse nazionali categoria L2 allievi coppia:  Beatrice Monti e Miriam Napoli
Vicecampionesse nazionali categoria L2 allievi trio: Sophia Grassi, Alessia Arcari e Miriam Napoli
3º classificate categoria L2 open trio: Beatrice Monti, Chiara Notarstefano e Cristina Gervasoni

L’appuntamento con la Ginnastica Acrobatica è per il 22 maggio al “Pala Massucchi” di Mortara (Pv) per la finale del Campionato Nazionale Gold 2022, dove gli atleti e le atlete del Corsico hanno ottime chance per portare a casa nuovi titoli tricolore.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version